giacomone Inserito: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2016 Salve a tt vorrei sapere per favore quale condensatore devo sostituire per risolvere il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 forse l'elettrolitico sul 5V del ricevitore IR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2016 Domanda sbagliata e scritta pure male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomone Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 Chiedo scusa siccome avevo altra discussione riferita allo stesso problema ero partito già con la convinzione che il problema fosse il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 fai attenzione la prossima volta,le discussioni hanno un loro format,titolo,tipo apparecchio e modello,difetto,descrizione delle prove effettuare,ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomone Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 premetto di non essere un gran riparatore, mi diletto a livello amatoriale e sono in grado di saldare In giro per internet avevo trovato questo purtroppo però dop aver smontato la scheda della mia tv si presenta cosi qualcuno mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomone Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 ringrazio in anticipo, il problema riscontrato non risponde al telecomando che tra l'altro è stato testato su tv simile e funziona perfettamente, dopo ricerche varie fatte in rete sono giunto a questo forum dove spero di aver trovato una possibile soluzione, visto che la tv non è recente spendere centinaia di euro per una riparazione non varrebbe la pena, spero di aver trovato qualcuno che mi possa indicare la strada giusta. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 Io l'ho gia' vista questa scheda, credo qui sul forum e c'era la soluzione, che tralaltro mi sembra che sia gia' quella descritta nella prima foto quella dal web, se vedo bene la tua e' leggermente diversa, ma il succo non cambia, sembra che il lavoro sia sostituire un condensatore guasto, per cui controlla quale cond. e' collegato tra i 2 pin in alto di 7P14 e sostituiscilo con uno da 10uF, non capisco i perche' cambiare e di molto la capacita' ma prova almeno.. oppure se si tratta di un micro cond. lo sostituisci con uno dalla dimensioni simili, non inferiori comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomone Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 comunque grazie a tt (=tutti) per la pazienza alla fine ho risolto consultando lo schema della tv in esame e sostituendo il condensatore da 10uf (2p10) ora funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati