sandor62 Inserito: 2 giugno 2016 Segnala Inserito: 2 giugno 2016 Salve a tutti, ho 2 schede apricancello che hanno tutte e due un varistore collegato in serie alla 220 Volt di alimentazione spaccati e bruciati,,non essendo possibile leggere il codice stampato in quanto sono esplosi vorrei sapere quale tipo potrebbe essere idoneo? cioe devo rispettare quali caratteristiche? Grazie e un saluto a tutti
dott.cicala Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 I varistori si mettono in parallelo non in serie. Se è in serie potrebbe essere un fusibile autoripristinante oppure una NTC
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Se sono sull'alimentazione 230V si mette un varistore con tensione di intervento >255V (230+10%). Comunque se hai marca e modello delle schede, apri una discussione nella sezione cancelli elettrici del forum di impiantistica, può essere che qualche utente, che di professione si occupa di questi dispositivi, abbia gli schemi delle schede.
sandor62 Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Salve a tutti, vi ringrazio tanto delle vostre preziose risposte ho guardato e il componente è collegato proprio in serie alla 220 Volt, e dopo di lui è presente un fusibile di protezione,quindi sarebbe una NTC probabilmente Grazie
Messaggi consigliati