NeoElectro Inserito: 3 giugno 2016 Segnala Inserito: 3 giugno 2016 Salve a tutti, si è verificato un guasto all'alimentatore, NPS-200PB-132A della Newton Power Ltd. appartenente al computer della Fujitsu Siemens. +Breve Intro: Il computer non si avviava, alimentatore sembrava apposto, con tutte le sue tensioni, non convinto dopo un po di prove ho sostituito l'alimentatore addattandone uno per l'occasione. Con mia sorpresa il computer si è avviato. +Espongo i fatti: Ho ricontrollato le tensioni con il multimetro: e questa volta, sul connettore ATX, trovo tensione sul Cavo Verde +5 v (Power-On) e sul Cavo Viola -5 v (V/SB), con un problema, una volta messo in corto il pin Verde (PS-On) per l'accensione e testare le altre uscite, non trovo nulla. Ho fatto altre prove con il multimetro, da ignorante ho sospettato il Mosfet che da tensione dove non dovrebbe, da quel che ho capito, ho controllato i chip sembrano funzionare, poi mi son fermato. +Specifiche Tecniche alimentatore: L'alimentatore ha un connettore ATX a 20 Pin con le seguenti tensioni: Main Output: +3.3 V/ 14A Max ----- +5 V/ 20A Max (24A 10 Sec) ---- +12 V/ 10A Max (14A 10 Sec) ---- -12V/ 0.5A Max AUX Output: +5VAUX/ 2A Max +Concludo: Scusate se mi son dilungato. Qualcuno può aiutarmi?
NeoElectro Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Qui le foto dell'alimentatore aperto, composto da tre schede. Scusate non riesco a caricare la parte posteriore delle PCB.
DavideHD Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Se ha dimensioni standard cambialo, fai prima
NeoElectro Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Un saluto, mi Scuso per tutto questo tempo di assenza. Purtroppo non ha dimensioni standard è specifico per quel computer, in effetti al momento sto lavorando con il pc a cuore aperto e con un alimentatore standard che pultroppo è solo appoggiato per farmi almeno lavorare e scrivere questo post. Mi servirebbe un aiuto.
Casimiro Sarluca Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Potrebbe convenire sostituirlo, su un noto sito d'aste potresti trovarlo al giusto prezzo.
Messaggi consigliati