Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto F4: Sangiorgio introduce il motore inverter!


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Ciao, come avete letto dal titolo, Sangiorgio (ITWash) ha finalmente introdotto i preannunciati modelli F4 dotati di motore inverter :clap:

 

Purtroppo non tutti i modelli F4 hanno il motore inverter... Infatti la dicitura "Motore BLDC" è presente esclusivamente sui modelli premium con mobile grigio e oblò argentato.

La maniglia dei modelli premium, inoltre, fa intuire un'apertua a strappo con serratura istantanea, data l'assenza di leve nel retro di essa.

 

Curioso il fatto che i KG sono inversamente proporzionali alla velocità della centrifuga massima:

Modello F4 10 KG => MAX 1200 RPM

Modello F4 9KG => MAX 1400 RPM

Modello F4 8KG => MAX 1600 RPM

Avranno fatto in questo modo per evitare potenziali danni in centrifuga? :senzasperanza:

 

Davvero ottima l'idea di aver ideato modelli da 6 e 7 KG con motore inverter e 1600 giri di centrifuga, solitamente le lavatrici con questa portata non hanno queste caratteristiche.

 

Curioso anche il fatto che sia presente una sezione F4 destinata ai modelli da 11KG, ma è ancora vuota :rolleyes:

 

Comunque... Ho visto dei video su YouTube che fanno vedere un po' come lava il modello di punta della gamma New Evolution 3 (http://www.sangiorgioelettrodomestici.it/it/gamma-modelli/gamma-modelli-lavatrici/gamma-elettronica/new-evolution/item/67-sen1012d.html). Sono rimasto veramente scioccato dal livello dell'acqua utilizzato sia in lavaggio che nei risciacqui, davvero inesistente ed è una 10KG che in quel video eseguiva un programma NON normativo!! :o 

 

E poi vogliamo parlare delle rotazioni? Lentissime.

 

Insomma, si parla tanto di dover (giustamente) cercare il più possibile di acquistare (in questo contesto) lavatrici italiane, ma se all'estero sanno fare di meglio non si può fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti scriverlo nella discussione in evidenza in cima all'elenco. ;)

 

Comunque mi viene da pensare che la crocera sia la stessa per i diversi chili e velocità, e per cautela non la vogliono stressare.

 

OT: Ricordo una decina d'anni fa le Indesit WIXL 166 (cesto inox da 52 litri) identiche alle altre ma con cornice oblò grigia. Non era però scritto da nessuna parte che in realtà il motore era il Super Silent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Sì Ciccio quella di Maurone :)

 

Io comunque a questa massiccia diffusione dell'inverter ci vedo il declino... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro

WaterSystem123

 

Ciao WaterSystem123! Allora Sangiorgio ha creato 4 linee di lavatrici che sicuramente tra poco saranno in produzione e in vendita!

F4 Led: Con oblò da 42 cm (standard) è da 5 kg fino a 7 kg nel catalogo c'è scritto fino a 9 kg... con centrifuga da 1000 a 1400 giri

F4 Smart: Con oblò da 42 cm (standard) è da 5 kg fino a 10 kg con centrifuga da 1000 a 1400 giri

F4 Advance: Con oblò da 48 cm (Maxi) bianco o silver e la capacità è da 6 kg a 11 kg con centrifuga da 1200 a 1400 giri

F4 Star: Con oblò da 48 cm (maxi) cromato e la capacità è da 6 kg a 11 kg con centrifuga da 1200 a 1600 giri ed ha il motore inverter.

 

Per i video della SEN1012D nel ciclo delicati ha usato poca acqua e rotazione lenta, secondo me è giusto il programma.. certo ci voleva qualche 2 litri in più ma comunque va bene!!!

Il progetto F4 è bella perchè hai qualche opzione in più e inoltre ci sono i livelli di sporco anche per scendere il tempo di lavaggio perchè in queste macchine non ha il riconoscimento del carico!

Nel sito ancora non sono presenti nè libretto d'istruzione e ne specifiche tecniche.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Non sono un tecnico ma un felice possessore della san Giorgio f714 inverter non mi intendo di giri e di crocere ma la lavatrice lava e risciacquare stupendamente bene è silenziosissima e non la cambierei con una famosa coreana che ha mai sorella in quanto a risultato del lavaggio. Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...