Cello90 Inserito: 3 giugno 2016 Segnala Inserito: 3 giugno 2016 Buonasera a tutti. In questi giorni il frigorifero ha smesso di funzionare. Faccio un controllo ai componenti sul retro e trovo il rèlè salvamotore completamente sciolto... Deciso a sostituirlo mi fermano dicendomi di far prima riferimento all'assorbimento del frigorifero, purtroppo non ho alcuna caratteristica del frigorifero, so solo che è un ariston e il rèlè è liquefatto quindi non ho nessun dato. Voi cosa mi consigliereste? Nel mentre vi ringrazio da subito per la vostra disponibilità.
Darlington Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Nei frigoriferi tradizionali normalmente non esiste alcun relè salvamotore. C'è un relè di avviamento, e c'è un salvamotore che poi è un interruttore termico. I relè salvamotore sono un'altra cosa e non si usano su motori così piccoli. Se ti è partito il relè di avviamento, devi andare da un ricambista e cercare quello adatto al tuo modello di frigo o di compressore. Se ti è partito il disgiuntore termico, quello non si dimensiona in corrente bensì in temperatura, hanno una loro temperatura di intervento.
Messaggi consigliati