Vai al contenuto
PLC Forum

TV samsung ue22es5000w non si accende

pinosibilla

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho la mia tv in oggetto che non si accende più (non si accendono neanche le spie, completamente morta).

Ho smontato la TV e visivamente le schede sembrano ok.

Ho notato però che la scheda di alimentazione (pd23a0t_cpn) ha il diodo (sr315a) in corto (testato smontato).

Il diodo in corto potrebbe essere la causa del non funzionamento della tv?

Ho dovrei verificare qualche altro componente in particolare?

N.B. non sono un tecnico.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

E' solo quello il problema (già capitato altre volte) : il diodo in corto , da sostituire.

Consiglio la sostituzione con uno identico (150v/3A)  , oppure con un diodo con caratteristiche maggiori di tensione/corrente,

altrimenti dopo 1/2 mesi si brucia nuovamente!!!

Inoltre deve essere un diodo schottky : non vanno bene nè i diodi rettificatori normali , nè i fast-diode.

Come sostituiti vanno bene anche gli SR5150 oppure SR5200.

:whistling:

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai da tempo , uso sostituirlo con gli SR5150 oppure SR5200, perche' ti preannuncio che tra 2/3 mesi, usando il SR315a,  il problema si ripresenterà !!!  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buon Giorno

Ho lo stesso problema sulla scheda di alimentazione model: PD23A0T_cpn ; codice:BN44-00504A; ho effettuato delle misurazioni e delle prove.

Allora in attesa che mi arriva il diodo SR5200 ho provato ad effettuare altre prove:

Mettendo un diodo similare  il televisore parte e funziona ma si sente puzzo di bruciato quindi ho spento. Arrivato il sr315 (uguale all'originale)  l'ho sostituito e inizialemnte per pochi minuti funziona ma poi il televisore inizia a spengersi e a riaccenderci.

Pensate ci sia qualche altro componente da sostutuire o da controllare?

Effettuato le misurazioni nei punti indicati sulla scheda e tornano tutte.

Ringrazio anticipatamente qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...