pinosibilla Inserito: 4 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2016 Buongiorno, ho la mia tv in oggetto che non si accende più (non si accendono neanche le spie, completamente morta). Ho smontato la TV e visivamente le schede sembrano ok. Ho notato però che la scheda di alimentazione (pd23a0t_cpn) ha il diodo (sr315a) in corto (testato smontato). Il diodo in corto potrebbe essere la causa del non funzionamento della tv? Ho dovrei verificare qualche altro componente in particolare? N.B. non sono un tecnico. Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 Ciao, E' solo quello il problema (già capitato altre volte) : il diodo in corto , da sostituire. Consiglio la sostituzione con uno identico (150v/3A) , oppure con un diodo con caratteristiche maggiori di tensione/corrente, altrimenti dopo 1/2 mesi si brucia nuovamente!!! Inoltre deve essere un diodo schottky : non vanno bene nè i diodi rettificatori normali , nè i fast-diode. Come sostituiti vanno bene anche gli SR5150 oppure SR5200. Facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinosibilla Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2016 Grazie, E' stato ordinato, quando arriverà ti farò sapere. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinosibilla Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Ciao, ho risolto come hai scritto tu. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Ciao, posta in guasti risolti, magari con foto e posizione del diodo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...