Vai al contenuto
PLC Forum

flip flop

trt

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è da un po che non frequento il forum ma ho bisogno di voi. Mi servirebbe un integrato che alla pressione di un tasto accenda un led e si spenga al rilascio per poi accendere un altro led alla prossima pressione . In casa ho un cd 40174be puő andare? Se si mi buttate giù uno schemino? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 40 17 hai l'accensione di un led in sequenza ogni volta che premi il pulsante, non al rilascio, è difficile accendere un led al premere un pulsante e che si spenga al rilascio, comunque schemi per il 4017 ne è piena la rete, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti. !

Dott' , 'sta volta Ti devo contraddire :roflmao:.

Ieri stavo per scrivere il Tuo identico messaggio quando mi sono accorto che il messaggio di tesla era a meno di mezzora , per cui non poteva richiedere un esito ....ma , :wallbash:, neanche del errore " l'ho " mi ero accorto...:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

Ma quei leds si accendono solo quando il pulsante è premuto.

infatti

Mi servirebbe un integrato che alla pressione di un tasto accenda un led e si spenga al rilascio per poi accendere un altro led alla prossima pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio quello che fa quel circuitino.

Si dovrebbe però aggiungere un antirimbalzo sul pulsante, se no c'è il rischio che faccia 2 o 3 commutazioni alla pressione ed al rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti