Tugnela Inserito: 4 giugno 2016 Segnala Inserito: 4 giugno 2016 Ciao Ragazzi , come prima cosa scusate sia Voi che il forum , ma non so se è il posto giusto per scrivere la mia richiesta . Come seconda cosa , non chiedetemi perché , ma sono alla ricerca di un PLC con queste caratteristiche almeno nel limite , diciamo hardware : - tensione di alimentazione nominale :9V ( minima 7 ; la massima non è un problema , l'assorbimento in corrente se siamo su da 0.5A a 3A va bene ) - input digitale : almeno 6 ( il range non è un problema ) - input analogici se possibile almeno 2 ( diciamo che va bene anche da 0 a 5V ) - out digitale : almeno 5 ( tensione di uscita almeno 5V e Iout almeno 10mA , se fosse 30mA sarebbe il massimo ) - out analogico ( diciamo che va bene anche da 0 a 5V , Iout almeno 5mA tranquilli ) se possibile 1 - che sia almeno : IP20 . ma qui si può vedere . - un range di temperatura di almeno : -25°C - 50°C - le dimensioni non sono un problema ( se fosse come un easy_moeller e/o Logo Siemens sarebbe il max ) a livello di programmazione diciamo Kop_ladder , AWL e/o a Fup_blocchi, ma diciamo che è secondarie poi vediamo e se , anche con apparati esterni , di comunicazione seriale e can_buss sarebbe il massimo . Ragazzi grazie anticipatamente a chi conoscesse un avesse qualche idea su un PLC del genere . Buona Serata , Ciao Tugnela
Blackice Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Non sò se hai mai sentito parlare della BARTH(piccola azienda tedesca),produce dei piccoli PLC compatti con possibilità di comunicazione seriale e range alimentazione 7/32VDC.Li trovi da RS e sono disponibili anche degli starter kit anche se io non li ho mai utilizzati(in foto uno con comunicazione CAN ed il software è gratuito).
Lucky67 Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Quote la massima non è un problema non capisco che vuol dire...però se per massima va bene anche 24 VDC hai praticamente descritto uno standardi di tantissimi plc in giro a partire dagli italiani kernel fino ai tedeschi siemens (con schede aggiuntive però). Al volo mi viene in mente il DMX30 della kernel. SW gratuito 12 out 4 ingressi analogici e due uscite analogiche due linee seriali (forse manca il can bus).
Tugnela Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Ciao Ragazzi , Blackice non lo conoscevo ma da primo input è OK ora faro le dovute verifiche . lucky76 , mi scuso se non mi sono spiegato bene , cioè la tensione di alimentazione è 9V la min 7V e la massima dico che non è un problema perché può variare e caso mai la stabilizzo prima , quella importare è la min e logicamente la nominale ( il DMX30 della kernel . non va bena vedendo solo la minima ) scusami per la spiegazione un po' al limite Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri . Buona Serata_Notte e una Buona Domenica , Ciao Tugnela
max81 Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Ciao, prova a dare un'occhiata ai plc pixsys, integrano i/o analogici, hanno bus can e si programmano con software gratuito, inoltre sono molto forti come supporto tecnico.
Tugnela Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Ciao Max81 , grazie mille sto verificando anche loro , qui putroppo penso sia la tensione minima il problema ma devo ancora verificare bene . Max81 , Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri . Buona Serata , Ciao Tugnela
Livio Orsini Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Hai provato a sentire Kernel? Sono modenesi quindi non ci dovrebbero essere problemi di lingua.
Tugnela Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao Livio , Grazie , proverò a verificare e sentire anche la Kernel by Modena , poi vi faccio sapere . Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri . Buona Serata by notte , Ciao Tugnela
Blackice Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Se il problema principale è la tensione di alimentazione,forse ti basta prendere un convertitore CC-CCisolato o non)con ingresso 4-32 volt e uscita 24 volt così da utilizzare un hardware standard come,per esempio un LOGO 12/24 uscite statiche con abbinato un AM2 AQ(gli ingressi analogici li hai già sul modulo base 0/10V).
Tugnela Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao Blackice , grazie ,il problema che ho una tensione di alimentazione nomina dai max 9V ( la massima ho detto 24V perché non ci arriverò mai , ma la miniane di circa 7V è OK ) , perciò quelli che mi hai suggerito della BARTH sembrano OK . Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri . Buona Serata by notte , Ciao Tugnela
InesAngeli Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Buongiorno Tugnela ***************************************************** *****************************************************
Giuseppe Signorella Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Ciao InesAngeli, e benvenuto sul forum. Doveroso ricordarti che come da regolamento, che ti invito a leggere, è vietato inserire post di carattere commerciale e/o pubblicitario. Se si desidera fare della pubblicità all'interno del forum, si è pregati di contattare uno degli amministratori. Grazie
InesAngeli Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Siamo spiacenti , Capisco .. ;-) Ho Inviato un Messaggio tramite la pagina dei contatti . Grazie . Inès ANGELI
Messaggi consigliati