Slims83 Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Mi capita su una 313C 2-DP avviata la scorsa settimana ( ma in cantiere da 1 anno e mezzo.. ) che si scollegano 3 stazioni profibus ET200S ( verificato dalla diagnostica )..l'OB86 è caricato e leggendo la diagnostica lo richiama correttamente.. se non fosse per il fatto che il PLC va in stop ( addirittura led di stop lampeggiante ) e anche disalimentando il PLC riparte con il led di stop in lameggio.. mettendo il stop e ritogliendo tensione il PLC riparte, ma tutti i dati in DB sono andati persi...Vi è mai capitato!?! provare a cambiare la MMC?!?Questo mi è successo 2 volte in 4 giorni...
floppydisco Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 E' capitato non a me personalmente, ma ad un collega greco mentre eravamo in un cantiere. Gli hanno detto che era un problema di incompatibilità di versione tra la cpu e la mmc. Ora non ricordo quale dei due (la mmc o il plc) fosse il piu recente. A me invece è capitato una cpu con il led stop sempre lampeggiante. Era la mmc sclerata. La ho dovuta formattare (tenere su mres per circa 10s, aspetta che stop si riaccenda, lascia e ripremi mres).spero di essere stato utile.
Slims83 Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Si, la procedura per resettarla l'ho provata..Ho trovato sul sisto Siemens 4 versioni più nuove di sistema operativo per quel codice di PLC..proverò ad aggiornare quello..ora però non so se cambiare anche la MMC, attualmente c'è una del vecchio tipo, non so se metterne una nuova ( etichetta argentata )
Slims83 Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 ed uno degli errori riparati è il seguente:Il master DP non si sgancia più dopo l'anomalia sul bus di alcuni slave DP.Ora gli slave DP vengono chiamati dal master DP anche dopo anomalia sul bus e vengono inseriti nell'anello.che potrebbe essere il mio problema..
acarrua Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 salve a tutti,dovendo montare un quadretto stagno in resina con chiusura a chiave,all'esterno,scopo montaggio interruttore di linea.ero in dubbio,siccome non volevo usare della guaina grigia(l'altezza del quadretto è circa 65CM da terra sopra int ENEL)chiedevo se avevate altre proposte su come montarlo.ciao a tutti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora