Vai al contenuto
PLC Forum

Led off a riposo tastiere joy

Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, qualcuno mi sa spigare come mai in una tastiera joy vers.1.13 non ho l 'opzione per poter disattivare i led a riposo, mentre nell' altra con lo stesso fw ho questa opzione disponibile?Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondi. Stessa cosa che ho fatto io. Per notizia ecco cosa mi hanno risposto i tecnici inim:  se l' hardware è vecchio dopo l' aggiornamento non mostra la nuova versione di firmware, ma se l'aggiornatore dice che è andato a buon fine, il firmware caricato nella periferica sarà il nuovo.

Nella mia abitazione ho aggiornato all 6.01 proprio per poter disattivare i led della tastiera joy e anche io leggo la stessa versione precedente ma ora posso spegnere i led., significa che l' update è effettivamente andato a buon fine.

Buona domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la mia centrale ha un firmware 5.11 non aggiornabile perché è una 1050,posso aggiornare solamente la tastiera per poter spegnere i led? Vi chiedo questo perché nel software smarleague c'è scritto che è. Possibile dalla versione 5.11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software è in grado di gestire le periferiche se sono aggiornate al firmware relativo. Il firmware di tastiera per la 5.11 è la 1.13.

Prova a riaggiornala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter penso di non aver capito..... Vuoi dire che con fw5.11e fw1.13di tastiera dovrei riuscire a spegnere i led ricaricando l aggiornamento, perché probabilmente ha perso dei pacchetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, nel firmware 5.11, la tastiera è la 1.13 quindi lo spegnimento dei led deve avvenire.

Nel caso non avvenga, puoi provare a ri-aggiornare la tastiera alla 1.13. Provare non costa niente. L'importante che il firmware sia quello attualmente presente nel sito.

Non si perdono pacchetti ma può essere che la 1.13 nativa o aggiornata sia stata fatta con un firmware con release (non versione) non aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ritornando a questa discussione,ho provato nuovamente ad aggiornare i fw come consigliato da Panter, ma nulla, sul mio impianto non riesco a spegnere i led della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gianpya81

io ho scritto "puoi provare a ri-aggiornare la tastiera alla 1.13. Provare non costa niente. L'importante che il firmware sia quello attualmente presente nel sito."

ma la tastiera deve essere aggiornabile come ti ho detto in prima risposta. 

Dopo l'aggiornamento, hai provato a rileggere la programmazione di tastiera e controllare se c'è l'opzione "Led off a riposo" e poi a fleggarla, e a controllare anche che la tastiera risulti 1.13?

La tua centrale è nativa 5.11 o l'hai aggiornata tu da versione precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La centrale è nativa 4.0 e poi aggiornata, la tastiera risulta aggiornata alla 1.13,e con successo durante la fase di aggiornamento. Riletto il programma, e risulta fleggato led a riposo. Penso che sia un problema di tastiera perché non mi compare la voce led off nel menu opzioni. Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ho la tastiera aggiornata alla versione 1.15 ho inserito led off a riposo o riletto la programmazione e l'opzione è attiva ma i led restano sempre accesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo hardware delle tastiere è stato fatto in concomitanza con l'uscita delle centrali Grado 3.

Normalmente i Venditori (non molto corretti) vendono prima i prodotti più vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti