luigi1989 Inserito: 4 giugno 2016 Segnala Inserito: 4 giugno 2016 Ciao smagnano, ho il tuo stesso problema dovrei tirare l'acqua dal mio pozzo e non avendo la corrente in campagna stavo pensando di comprare un gruppo elettrogeno con una pompa. Considerando che tra il pelo libero dell'acqua e il boccale del pozzo ci sono circa 7/8 metri di vuoto e che dovrei spingere l'acqua per circa 15mt che gruppo e che pompa mi consiglia? quali devono essere le caratteristiche? Grazie in anticipo
rguaresc Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Non bastano i dati, dipende dalla portata che vuoi. "ci sono circa 7/8 metri" sono un po troppi, meglio abbassare la pompa in una fossa o rischi che non riesca ad aspirare. la pompa dovrà avere una prevalenza H di almeno 35 metri ( o 3,5 bar) per la potenza, con quel dislivello puoi stimare 150 W per ogni metrocubo/ora. Se per sempio vuoi 10 metri cubi in un'ora 1,5 kW
Livio Migliaresi Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito, conservandone il link. Accodarsi a vecchie discussioni è sconsigliato dal regolamento.
Messaggi consigliati