Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore shneider gas r407

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un clima che devo buttare via e vorrei fare il pump down,per recuperare il gas.

Il problema è che non funziona più il telecomando.

C'è un modo per accenderlo senz ail telecomando così recupero il gas e poi stacco tutti i vari tubi?

Grazie mille e buona domenica

Inserita:

Sull'untà interna dovrebbe avere il pulsantino di "emergenza"...

Inserita:

se on/off, alimenti direttamente il compressore ^_^

Inserita:

quindi prendo un filo 5x1,5 e alimento direttamente l'unità esterne con una spina.finito il pump down stacco tutto.

domani metto una foto se riesco

Inserita:

click0 intendeva solo il compressore:puoi identificare i fili sulla morsettiera  e alimentarli ma solo qelli del compressore...

Parliamo di macchina on/off.Se inverter è complicato.Controlla se hai il pulsante nell'unità interna ( che dovrebbe esserci );è la cosa più semplice...

Inserita:

Hai verificato la presenza del pulsantino sull'unità interna? Sotto il cofano filtri , sulla destra dove c'è la scheda...

Se ce l'hai è lo puoi far partire tranquillamente senza esperimenti.

Inserita:

chiedo scusa ma domani controllo.

con quel pulsante parte in freddo alla massima potenza oppure fa freddo ma le ventole vanno a caso?

Inserita:

Massima potenza;è macchina on/off quindi comunque non hai modulazione alcuna.

Inserita:

buttarlo per il telecomando? immagino che hai gia provato con un telecomando universale eventualmente controlla le saldature del diodo ricevente o provi a sostituirlo costa 2/3€ 

eventualmente vendono anche schede di comando con il nuovo telecomando 

Inserita:

concordo con alighi non buttare il condizionatore per il telecomando 

Inserita:

non lo butto,lo smonto per imparare qualcosa sulla climatizzazione perchè il capo mi insegna poco e poi lo rimonterò in una casetta di legno.

il telecomando come faccio a ripararlo?c'è qualche guida qui nel forum?

al suo posto poi monto un mitsubishi heavy come faccio un bel montaggio.

vi svelo che lo shneider fu il mio primo climatizzatore montato da autodidatta e non è venuto fuori malissimo

Inserita:

prima cosa controlla con la fotocamera del telefonino se a ogni pressione del tasto vedi il led illuminarsi(che sappia io si vede solo con le fotocamere ma non a occhio nudo)

Inserita:

hocontrollato con la fotocamera del cell e non si illumina il led quindi penso proprio sia andato il telecomando.

Inserita:

Controllato batterie,contatti batterie non ossidati?

Sai se è caduto a terra?In tal caso controlla le saldature del diodo infrarosso che spesso con il colpo si crepano.

Inserita:

batterie 1.37 V e 1.41V.

contatti non ossidati,domani controllo il diodo se si è dissaldato.

mi sa si che prenderò un telecomando universale eh eh....

Inserita:

1,37 e 1,41 rischiano di essere scariche per un telecomando mettile nuove e quelle usale su una torcia fino a esaurimento completo

Inserita:

con i manometri a clima acceso mi da -40 gradi centgradi come temperatura e 0 bar.

quindi direi che è scarico del tutto giusto?

se uso anche un termometro,dove devo misurare la temperatura?poi faccio la differenza tra le due?