Lupone883 Inserito: 5 giugno 2016 Segnala Inserito: 5 giugno 2016 Ciao a tutti,ho un impianto su tetto da 15 kwp e vorrei sapere i controlli da fare a livello inverter per capire se sta andando bene oppure se ha bisogno di manutenzione. 2 volte all'anno primavera e fine estate lavo i pannelli e durante l'anno controllo mensilmente la produzione e la pulizia delle alette di dissipazione dell'inverter. Altri controlli?voltaggio delle stringhe? Grazie mille
Elettroplc Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Per i controlli, eh - è necessario lo struemento idoneo, che esegue la prova di isolamento pannelli - terra come Rid, e la verifica della curva di efficienza (tensione-corrente). Per quello che ne so io, sono i raggi Uva e Uvb che deteriorano la cella FV in silicio, col tempo il rendimento scende. La potenza erogata in termini di kWp, è determinata dal relae flusso luminodo di irraggiamento, maggiore nei periodi primavera estate e minoritario nelle altre stagioni. La maggiore temeperatura d'estate aumenta un pò le perdite per effetto joule della cella. A casa di un mio parente, un impianto da 6kWp di 3 anni - in una guornata di primavera, rende al massimo 2,9kWp, d'estate la potenza erogata sale al massimo a 4,9kWp.
Lupone883 Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2016 d'estate al max il mio inverter arriva a 13.8 kwp su 15 prova di isolamento pannelli?in cosa consiste?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora