clan54 Inserito: 5 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2016 Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e subito vorrei sotto porvi il mio problema. Ieri il mio forno elettrico Tecnogas funzionava benissimo quando improvvisamente scatta il salvavita, lo riattacco ma il forno non da segni di vita , non scalda e non parte la ventola lampeggia solo l'orologio. Ho riprovato maniente da fare, il salvavita pero' non scatta . Sapete dame qualche dritta su cosa controllare? Grazie buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2016 Ciao, se hai un tester comincia a controllare le resistenze, e se sono in dispersione verso massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clan54 Inserita: 5 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2016 grazie per la solerte risposta, si ho il tester ma non ho molta esperienza in misurazione pero' credo di dover staccare la spina selezionare scala ohm e poi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Allora se non sei esperto vai con calma. Stacca la spina, poi stacca i faston che sono collegati alla resistenza, Poni un puntale sulla carcassa del forno e l' altro ai capi della resistenza. Deve risultare circuito aperto. Fai delle foto del forno della parte interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clan54 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 Grazie dei consigli ho trovato il colpevole nella resistenza circolare, cambiata il forno va benissimo. Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati