clan54 Inserito: 5 giugno 2016 Segnala Inserito: 5 giugno 2016 Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e subito vorrei sotto porvi il mio problema. Ieri il mio forno elettrico Tecnogas funzionava benissimo quando improvvisamente scatta il salvavita, lo riattacco ma il forno non da segni di vita , non scalda e non parte la ventola lampeggia solo l'orologio. Ho riprovato maniente da fare, il salvavita pero' non scatta . Sapete dame qualche dritta su cosa controllare? Grazie buona serata a tutti
causicurti Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Ciao, se hai un tester comincia a controllare le resistenze, e se sono in dispersione verso massa.
clan54 Inserita: 5 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2016 grazie per la solerte risposta, si ho il tester ma non ho molta esperienza in misurazione pero' credo di dover staccare la spina selezionare scala ohm e poi ?
causicurti Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Allora se non sei esperto vai con calma. Stacca la spina, poi stacca i faston che sono collegati alla resistenza, Poni un puntale sulla carcassa del forno e l' altro ai capi della resistenza. Deve risultare circuito aperto. Fai delle foto del forno della parte interessata.
clan54 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Grazie dei consigli ho trovato il colpevole nella resistenza circolare, cambiata il forno va benissimo. Buona serata.
Messaggi consigliati