harris Inserito: 5 giugno 2016 Segnala Inserito: 5 giugno 2016 Salve.. mi presento.. mi chiamo marco.. Harrsi è il mio cagnolone e scrivo dalla sicilia.. possiedo un impianto inim.. soddisfattissimo!! centrale 1050L.. due sirene su bus.. due tastiere joy/gr.. due BS100.. impianto misto filare/wireless.. radiocomandi.. tale impianto è installato in una casa su due piani.. e tale abitazione risulta abbastanza isolata.. il mio problema è il seguente.. rientrando a casa vorrei che si realizzasse il seguente "scenario".. tasto f2 del radiocomando >>> disinserimento temporaneo dell'impianto per 120 secondi.. quindi una volta entrato in casa.. disinserimento totale da tastiera.. a questo punto due possibilità: 1) se è tutto ok e tutto va come appena descritto l'impianto risulta disinserito 2) tasto f2 del radiocomando >>> disinserimento temporaneo dell'impianto per 120 secondi >>> nessun inserimento su tastiera perchè magari minacciato >>> attivazione telefonate, sms e attivazione uscita per vigilanza.. tutto silenzioso senza sirene.. Ovviamente potrei anche programmare il tasto f4 come coercizione.. anzi già fatto.. ma la zona è isolata ed avrei paura che magari una volta parcheggiato l'auto mi spuntino alle spalle e non mi permettano di premere quel tasto.. mi rendo conto che dovrei utilizzare gli eventi programmabili.. ma sinceramente non riesco a trovare una logica.. mi aiuteresti per favore?? grazie
Panter Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 L'anti-coercizione dovrebbe essere attivata da tastiera con codice apposito che al Disinserimento Totale effettui il disinserimento e dopo pochi secondi attivi l'allarme silenzioso. Per fare ciò serve un evento programmabile che ho descritto in altro tread pochi giorni fa. Da radiochiave puoi lasciare il disinserimento temporaneo (o ronda) e disinserimento normale da tastiera con i codici validi oppure con il codice anti-coercizione. Puoi sempre lasciare un tasto della radiochiave come allarme di emergenza o per azionamento sirene.
harris Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Grazie pantera.. alla fine ho fatto come mi hai consigliato.. ronda su radiochiave e codice coercizione su tastiera con evento programmabile ed uscita i/o.. Due dubbi.. 1) non è possibile attivare il buzzer su tastiera Joy/Ge? 2) facciamo finta che attivo la ronda.. entro in casa.. lascio aperta la porta di ingresso senza digitare alcun codice in tastiera.. al reinserimento cosa succede? Ho impostato la centrale in modo che non possa attivare scenari in caso di zone non pronte.. Grazie..
Panter Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Quote 1) non è possibile attivare il buzzer su tastiera Joy/Ge? c'è un motivo particolare per avere attivo i buzzer? perché il tempo di ronda disinserisce l'area Ingresso e quindi il buzzer non è attivo. La ronda ovviamente deve disinserire temporaneamente solo l'area ingresso per arrivare in tastiera lasciando inserite le altre aree. Comunque si può attivare il "ritardo d'entrata 2" per avere il buzzer attivo. Si tratta di scegliere. Quote 2) facciamo finta che attivo la ronda.. entro in casa.. lascio aperta la porta di ingresso senza digitare alcun codice in tastiera.. al reinserimento cosa succede? se lasci la porta aperta, al re-inserimento parte il tempo d'entrata (anche se è di pochi secondi) e poi partea l'allarme ordinario. Tieni presente che l'area ingresso, nello scenario Totale deve essere sempre T(otale). Occorre programmare bene l'area d'Ingresso all'inserimento. ps: l'inserimento lo fai da tastiera (quindi con ritardo d'uscita)?
harris Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Dunque.. per l'inserimento utilizzo ls radiochiave.. Per il disinserimento.. il radiocomando attiva la ronda che mi permette di entrare.. e da tastiera disinserisco.. Nessuna zona ritardata.. Ma ho attivato in centrale l'opzione di non inserire l'allarme in caso di zone non pronte... Per questo la domanda.. Attivo la ronda.. entri dentro.. dimentico la porta aperta e non disinserisco da tastiera.. Scatta l'allarme?? Spero di si
Panter Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Nota: radiochiave e radiocomando sono la stessa cosa nel gergo dei sistemi d'allarme.
Panter Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Comunque sì, al re-iserimento al termine del tempo di ronda se l'area h la port aperta parte l'allarme. Una cosa, ...sai che per attivare la ronda da radiochiave (radiocomando) devi usare una I/O? (la funzione ronda su radiocomando non funziona).
Panter Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 "Comunque sì, al re-iserimento al termine del tempo di ronda se l'area h la port aperta parte l'allarme" preciso meglio: - se l'area temporaneamente esclusa è immediata e la porta è aperta, l'allarme parte immediatamente. - se l'area è titardata si attiva il ritardo d'ingresso
Messaggi consigliati