murillored10 Inserito: 6 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2016 Salve Ogni tanto sia che la linea voce che adsl smettono di funzionare improvvisamente anche la connessione cade se qualcuno riceve oppure inoltra chiamate A casa ci sono tre telefoni e tutti con filtro adsl da solo posso fare qualche verifica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2016 Comincia con isolare il resto del tuo impianto e collegare modem e telefono alla prima presa (staccando fisicamente il resto dell'impianto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2016 Hai una linea RTG + Adsl ? oppure un Voip ? facci sapere , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Linea voce e ADSL classica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Hai seguito il consiglio di radiation74? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Allora dovrebbe essere un guasto esterno ,fai il reclamo al 187-2 . reclama per guasto alla linea telefonica . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Domani ho la possibilità di fare tutte le prove del caso e vi farò sapere come é andata Comunque delle volte in occasione di pioggia ci sono problemi con la linea voce Quindi potrebbe essere un problema esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 Spesso la pioggia e l'umidità evidenziano i già presenti problemi di ossido sui contatti, linee vecchie eccetera. A me è successo parecchi anni fa di trovare del verderame sulle viti della cassetta Telecom nel sottoscala, ma era aperta, c'erano solo 10 coppie e ho potuto sistemarla da solo in due minuti. Sconsiglio il "fai da te" oggi, con le cassette piene zeppe di linee. Sicuramente una richiesta di assistenza permetterà di risolvere il problema. Il tecnico farà i controlli in centrale ed eventualmente collegherà la tua linea difettosa ad una coppia sana, scelta tra quelle di riserva (quando disponibili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 Quote Ogni tanto sia che la linea voce che adsl smettono di funzionare improvvisamente anche la connessione cade se qualcuno riceve oppure inoltra chiamate Secondo me è da imputare a qualche filtro che hai installato in caso. Provali a cambiare Quote Comunque delle volte in occasione di pioggia ci sono problemi con la linea voce Che tipi di problemi?. Si sente un fruscio per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 Il tutto sembra essere e tornato alla normalità almeno al momento Praticamente te ho sostituito un filtro che non mi convinceva molto una presa a muro rj11 e ho rifatto bene alcune giunte che erano messe Li da tempo con nastro isolante Sembra andare un po' meglio però voglio provare qualche giorno con va Se volessi evitare di avere i telefoni in serie come posso riparare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 Perchè ? , hai i telefoni in serie ? Le prese in serie possono funzionare solo con apparecchi omologati Telecom ,per questo non si usano piu . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Credo che siano in serie perché posso sentire le conversazioni di un telefono e viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 No ,è il contrario Murillored , se l'impianto è in serie non si sentono le conversazioni tra un apparecchio e l'altro , se si sentono vuol dire che è in parallelo , e deve essere cosi . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Allora é in parallelo Per quale motivo si preferisce il parallelo al collegamento in serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 L'ho detto prima , l'impianto in serie funziona solo con i telefoni omologati Telecom ,quindi aveva ragione di esistere una volta ,inoltre per poter mettere il modem adsl in ogni presa si preferisce l'impianto in parallelo . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 murillored10, perché non installi uno splitter a monte dell'impianto cosi da eliminare i filtri nelle varie prese ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Non sono molto esperto di telefonia di che tipo di splitter si parla? Vedendo una foto forse capisco meglio come va installato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Quote Non sono molto esperto di telefonia di che tipo di splitter si parla Lo splitter viene utilizzato per separare la linea dati da quella voce cosi da eliminare nelle varie prese i filtri. Quote Vedendo una foto forse capisco meglio come va installato Questo splitter, come già detto, va montato a monte dell'impianto. Quindi la sua installazione, dipende da come è fatto il tuo impianto . Ti posto una foto, di uno splitter che si trova facilmente in rete Di migliori penso che c'è ne siano. Ad esempio, la Telecom installava questi tipi di splitter marchiati Alcatel , che penso non siano più in commercio( se non usati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Si ,ma tenete presente che uno splitter ,almeno quelli di Telecom ( Alcatel ) costavano circa 80 euro ,quindi se non c'è reale bisogno è inutile Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sven_G Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Nella mia casa al mare, l'anno scorso ho installato questo splitter, trovandomi molto bene: http://www.enerdom.com/it/splitters-adsl2/16-savp120-splitter-adsl2-vdsl2-pots-16khz-zc1-complex-impedance-.html (simile a quello della prima foto qui sopra). La spedizione dalla Spagna è stata veloce ed affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Quote Si ,ma tenete presente che uno splitter ,almeno quelli di Telecom ( Alcatel ) costavano circa 80 euro ,quindi se non c'è reale bisogno è inutile Ciao Giusto, ma ci sono buoni splitter anche a poco prezzo. Bisogna accertarsi, prima della sua installazione, come è fatto l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sven_G Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Un altro modello di splitter economico è questo, di produzione francese: https://www.leroymerlin.it/catalogo/filtro-adsl-rj11---rj45-bianco-34965630-p ... che si trova presso i Leroy Merlin e forse anche i Brico Center. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sven_G Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Qui c'è una discussione storica dedicata a filtri e splitter: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922 ... e qui una mini-recensione (sembra molto positiva) dell'Enerdom SAVP120: http://www.alessioligabue.it/splitter-enerdom-savp120-risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Solo per capire questi filtri come andrebbero montati ? Esiste qualche schema per capire meglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2016 Sullo scatolotto c'è la serigrafia dei collegamenti . Alcuni hanno i morsetti a vite ,altri hanno le prese a plug ,altri sono misti o le hanno entrambe . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati