renee69 Inserito: 6 giugno 2016 Segnala Inserito: 6 giugno 2016 ciao a tutti, il ferro da stiro in oggetto (con caldaia separata e serbatoio acqua a carico continuo) presenta i seguenti problemi. La spia del vapore spesso non segnala l'ok, la caldaia continua a procedere a brevi caricamenti di acqua senza raggiungere la temperatura . Dopo un po' incomincia a perdere acqua e vapore da sotto la caldaia (in posizione dell'elettrovalvola mi sembra). Altre volte la spia da ok quindi il tasto di erogazione del ferro funziona ed il vapore esce senza problemi. Cosa mi consigliate di fare?
renee69 Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Leggendo su casi simili al mio sembra che l'elettrovalvola possa essere la principale causa. Aprendo il tutto ho notato che si è dissaldato anche un terminale (non so a cosa serva). come posso saldare? Saldatura a stagno può andare bene?
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Ciao. Quote qualche suggerimento grazie! Attendi con pazienza evitando di sollecitare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 provaci, pulisci bene le superfici con flussante e stagna abbondantemente
xBigBoss Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Quello è il sensore della temperatura, potrebbe essere lui la causa o il calcare all'interno. Se dici che la pompa carica spesso e poi perde acqua/vapore dal gruppo elettrovalvola è perché si viene a creare troppa pressione ed esce dalla valvola di sfogo, quel punto lo dovresti saldare elettricamente ma come dice Riccardo fai una prima prova con lo stagno. Non ricordo se questo modello monta anche un pressostato, in caso vedi se è presente del calcare e lo pulisci
renee69 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Grazie a tutti, sono riuscito a saldare con stagno e cambiato elettrovalvola ma i sintomi sono sempre gli stessi. All'inizio sembra funzionare, la spia del vapore lampeggia poi fissa ed il vapore esce regolarmente. nonostante la spia verde del vapore sia fissa la pompa carica poi si ferma poi carica e così via il vapore sempre meno fino a scomparire nonostante la spia rimanga fissa sul verde... Pressostati non ne vedo.
renee69 Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Cosa mi consigliate x disincrostare la caldaia?
Messaggi consigliati