xXBeppeXx Inserito: 6 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2016 Ciao a tutti. Ho il seguente TV 32 pollici con la schermata bloccata all'avvio, ho letto che è un problema di firmware da ripristinare. La scheda è una TP.SIS231.P83 Ho trovato in rete che la stessa scheda è anche su un TV united e che basta richiedere alla recospa.it aiuto per ricevere firmware e indicazioni, ovviamente ci ho provato ma senza ottenere risposta, forse qualcuno ha questo firmware (magari compatibile con il mio TV ) e puo aiutarmi. Per memorizzare la EEPROOM dissaldata non saprei nemmeno da dove iniziare ma potrei provarci ma se si puo fare da USB è meglio. Grazie a chi mi aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Avrei trovato il firmware ma non mi riesce di scaricarlo perche devo passare il test, non è che qualcuno puo aiutarmi? Ecco il link http://remont-aud.net/dump/lcd_pdp_tv/po_shassi/kennex_tvc_dle_315m8_shassi_main_board_tp_sis231_p83/335-1-0-28887 Aiuto sono una frana. Spero non sia in formato BIN perche non so come fare altrimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2016 Aggiornamento: Mi hanno risposto quelli della recospa.it ma anche loro mi avrebbero spedito un file in formato BIN da inserire nella USB con chiavetta. Anche cosi il TV non parte, forse non riconosce la chiavetta o forse non funziona questo metodo, escludendo la sostituzione della scheda madre quale altri rimedi ci sono? Non si puo riprogrammare l eeprom senza dissaldare tutto? Grazie a chi mi aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Aggiornamento 2: Ho fatto diversi tentativi, non convinto che una riprogrammazione avesse risolto il problema. Ho scaldato il processore con un saldatore ad aria cala dopo aver smontato il dissipatore. Rimontato il dissipatore lo fatto avviare ed atteso circa 2/3 minuti di riavvii il TV è partito. Se fosse un problema di firmware corrotto non sarebbe comunque partito. Ho spento e riacceso e scaldando i diversi condensatori non ho notato cambiamenti, ci mette sempre un po ad avviarsi. Che ne pensate? Processore da ripassare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 credo di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Ripassato processore con saldatore ad aria ma niente, a freddo stenta a partire, se stacco la spina e la riattacco dopo 5/10 minuti di riavvi parte dopo 2/3 minuti, forse per gia caldo il circuito. Se è il processore che ha falsi contatti sarebbe da smontare e rimontare ma non ho l'attrezzatura adatta, farlo con un saldatore ad aria calda non è il caso, in piu servono le palline e il flussante che non ho, non è il caso di usare pasta salda secondo me. Non posso fare altro per adesso, comunque tutto fa pensare al processore difettoso... ma potrebbe essere qualche micro condensatore che con il caldo si stabilizza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Scusate se vado leggermente fuori argomento. Chi lo sa mi indica quali altre marche e modelli di TV montano questa scheda? TP.SIS231.P83 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2016 Ariscusatemi ma ho un problema col telecomando. Il suo è sicuramente guasto perche resta accesso il Led infrarossi e sulla tastiera del TV riesco a fare poco e niente. Ho solo un meliconi Fully 8 RC ma non mi riconosce il TV. Ho provato con qualche APP sul mio tablet ma non trovo quella giusta per questo modello. Chi mi aiuta? magari qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto senza comprare per forza un altro telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2016 prendi un madeforyou programmabile,costa poco,ha tutte le funzioni dell'originale e lo puoi programmare (o far programmare) a piacimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Ho ancora bisogno di voi perche ne ho combinato una delle mie, ho dovuto riparare il cavo LVDS di questa TV ma ho commesso il gravo errore di non segnarmi le posizioni del connettore a pettine, i primi tre sono i fili rossi ed a seguire... ? Mi sarebbe d'aiuto avere una foto del pettine tanto per farmi un'idea perche in rete quelle che trovo sono poco chiare Il pannello o t-CON è mt315a05-3-xc-1 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati