ik7qpb Inserito: 7 giugno 2016 Segnala Inserito: 7 giugno 2016 salve a tutti il mio basculante elettrico(montacarichi) è stato attaccato dal cane il filo lo già riparato ma il telecomando tipo torcia con all'interno il condensatore e il triplodeviatore che commuta su e giu del motore è stato danneggiato le sue caratteristiche sono ON OFF ON la levetta del deviatore deve tornare sempre al centro appena si lascia (OFF) dove posso trovare tale deviatore grazie per chi mi può aiutare
luigi69 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Se potesse essere utile nella sezione download avevo postato uno schema per comando montacarichi monofase con un quadro elettrico a più pulsanti...Lo so che sarebbe da modificare tutto..ma se può essere utile....
dnmeza Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 potresti sostituirlo con un doppio pulsante tipo questo o di altra marca adattandolo
ik7qpb Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 ciao il deviatore è un on-off-on a leva 6 contatti di cui da off ad on bisogna tenerlo con il dito se no torna al centro e quindi la stessa cosa dalla parte opposta il montacarichi e un po datato nel telecomando oltre ad alloggiare il condensatore per la commutazione su e giu arrivano 6 fili potrei ricostruirlo con 2 pulsanti ed un paio di di rele' ma non so quanto ne vale la pena visto che è un montacarichi casalingo. Ho individuato un deviatore che fa al caso mio ma non sono sicuro se torna da solo su off se qualcuno mi può aiutare il link è questo http://www.tme.eu/it/details/r13432d101/interruttori-a-leva/sci/r13-432d1-01/ grazie a tutti
dnmeza Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 no è a 3 posizioni, non ritorna, guarda QUI
ivano65 Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 prendi un qualsiasi selettore a 3 posizioni con ritorno a molla di tipo industriale. per i contatti puoi montarli come risulta necessario
ik7qpb Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 ok trovato alla E.M.E montato funziona grazie
Messaggi consigliati