Vai al contenuto
PLC Forum

triplodeviatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti il mio basculante elettrico(montacarichi) è stato attaccato dal cane il filo lo già riparato ma il telecomando tipo torcia con all'interno il condensatore e il triplodeviatore  che commuta su e giu del motore 

è stato danneggiato le sue caratteristiche sono ON OFF ON la levetta del deviatore deve tornare sempre al centro appena si lascia (OFF) dove posso trovare tale deviatore

grazie per chi mi può aiutare

DSCF2951.JPG

Inserita:

Se potesse essere utile nella sezione download avevo postato uno schema per comando montacarichi monofase con un quadro elettrico a più pulsanti...Lo so che sarebbe da modificare tutto..ma se può essere utile....

Inserita:

potresti sostituirlo con un doppio pulsante tipo questo o di altra marca adattandolo

c43887d913d38baf6e1a0cf9821dcd3f.jpeg

Inserita:

ciao il deviatore  è un on-off-on  a leva 6 contatti di cui da off ad on bisogna tenerlo con il dito se no torna al centro e quindi la stessa cosa dalla parte opposta il montacarichi e un po datato nel telecomando oltre ad alloggiare il condensatore per la commutazione su e giu arrivano 6 fili potrei ricostruirlo con 2 pulsanti ed un paio di di rele' ma non so quanto ne vale la pena visto che è un montacarichi casalingo.

Ho individuato un deviatore che fa al caso mio ma non sono sicuro se torna da solo su off se qualcuno mi può aiutare il link è questo

http://www.tme.eu/it/details/r13432d101/interruttori-a-leva/sci/r13-432d1-01/

grazie a tutti

Inserita:

prendi un qualsiasi selettore a 3 posizioni con ritorno a molla di tipo  industriale.

per i contatti puoi montarli come  risulta necessario

• 2 weeks later...
Inserita:

ok trovato alla E.M.E montato funziona grazie