Vai al contenuto
PLC Forum

37M1 problemi sintonia/memorizzazione

viruxin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e ho un Mivar 37M1 che sembra sintonizzare i canali ma alla fine non memorizza nulla

Nel menù a schermo, mentre avanza la sintonia, compare il numero dei canali trovati, arrivato al 80% (circa 200 canali trovati) si azzera e ricomincia a sintonizzare per trovare solo 60 canali.

Ho provato a interrompere la sintonia prima che si azzeri e il menù mi conferma che  ha memorizzato 226 canali ma di fatto non c'è nulla.

Il tvc ha il firmware MSD209V2.0 B1.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettua un reset di fabbrica.Lascia terminare la sintonia .non interromperre anche se sembra stia ricominciando. Attendi con pazienza il termine della sintonia e riordino. Fai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito il tuo consiglio , e sembra che abbia sintonizzato e memorizzato ma non si vede e sente nulla.

Mi spiego meglio se chiamo i programmi secondo l'ordine della LCN quest'ultimi ci sono, l'OSD si vede (es: se chiamo 52 nell'OSD compare DMAX, 22 IRIS etc etc ) ma non si vede e non si sente nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oibo bel difetto. Mi stai dicendo che ha sintonizzato ,ha effettuato l'ordinamento lcn, si vede l'osd o il menu ma non elabora le informazioni video.,! A caldo ,dopo circa 1 ora, cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto c'è l'OSD, l'ordinamento è corretto ma non ci sono video e audio, premetto che il TVc mi è entrato con il problema che non si accendeva a freddo, problema risolto sostituendo gli elettrolitici sulla parte delle piccole alimentazioni sulla main board.

A caldo non succede nulla,ho provato a scaldare la main con l'aria calda (prova che mi ha fatto scoprire il problema iniziale) ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti