mariano_89 Inserito: 7 giugno 2016 Segnala Inserito: 7 giugno 2016 Salve a tutti e grazie innanzitutto per i preziosi consigli, ho girovagato il forum in lungo ed in largo ma non ho ancora trovato una soluzione al mio problema e per questo motivo ho deciso di scrivervi. Ho una smart lan 10-50 del 2010 aggiornata all'ultimo fw possibile per la mia scheda ovvero la 5.10, successivamente ho aggiornato anche la smartlan all'ultimo fw che adesso non ricordo esattamente ed il tutto ha funzionato alla perfezione. Successivamente ho acquistato un nexus che dopo varie peripezie sono riuscito ad installare. Nell'installare il nexus ho riavviato più volte la centrale e probabilmente questa è stata la causa dei miei malanni. In pratica l'ultimo passo per il nexus era la programmazione tramite smartleague che come al mio solito eseguo tramite smartlan. Questa volta però nel test di connessione mi risulta positivo l'esito del ping e non della comunicazione con la centrale, ho provato quindi ad effettuare un reset e poi un hard reset, ma niente (utente, pass e ip sono corretti). Allora con la funzione cerca provo a cercare l'ip della centrale, che trova ma insolitamente invece che segnalarmi tutti i dati mi dice alla voce FW: ERR. Ho pensato a quel punto di aver bruciato la smartlan e prima di acquistarne una nuova ho pensato di collegarmi tramite seriale. Mentre però provo a fare il più classico dei collegamenti, mi da continuamente errore di lettura e scrittura(ho selezionato la porta corretta come sempre). Ora mi chiedevo... non è che proprio l'attacco d'ingresso seriale/centrale è andato a quel paese? Spero di essere stato chiaro! Grazie e a presto
antonio82ba Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao. Dopo l'aggiornamento fw può essere che da codice utente in abilitazioni, dovevi abilitare la connessione internet e la tele assistenza internet; forse nella versione precedente di fw erano abilitate ma con l'upgrade tali attivazioni siano andate perse. Ora riavvia centrale e computer senza altri hard reset, cambia porta usb e vedi se il tuo pc riconosce la porta seriale con la scritta COM..... Dopodiché accertati che il connettore in centrale sia ben inserito. Aggiornaci.
reyz Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Ciao, purtroppo per me già ci avevo pensato. Facendo cod utente-attivazioni- ho attivato tutto l'attivabile compreso risponditore e comunicatore, ho provato anche in modo alternato. ho riavviato pc e allarme, e smartleague mi ha riconosciuto sia la com 3 che com 4 a seconda di quale porta usb stavo utilizzando ma comunque non comunica. l'assistenza tecnica mi ha "sbolognato" velocemente dicendo che sicuramente era il connettore Centrale-Seriale che era fuori uso, ma la vedo veramente difficile che "fisicamente" si possa rompere un dispositivo del genere, credo sia più software che hardware la problematica. E se veramente si fosse rotto significherebbe che devo cambiare tutta la centrale?? non è possibile fare un test di comunicazione per vedere se passa del segnale? Grazie e a presto
Gianpya81 Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Buon giorno,hai percaso modificato la velocita di comunicazione della seriale?Ho avuto lo stesso problema,e per sbaglio avevo fleggato 115200 bps.
antonio82ba Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Se usi un cavo femmina-femmina Prova ad invertire i connettori, un paio di volte mi è successo che la centrale non voleva saperne di connettersi, mi è bastato invertire i cavi.
Messaggi consigliati