Vai al contenuto
PLC Forum

compr.Fini 50 lt

Messaggi consigliati

Inserito:

Una info per questo compressore casalingo della Fini:

debbo aggiungere dell'olio lubrificante nel motore, mi chiedevo, e chiedo, s'è posso sostituirlo con olio di macchina; SAE 15W40-?!?

Grazie!! :smile:

Inserita:

Mettici l'olio di palma, oramai va di moda :superlol:

No, scherzi a parte, pure a me consigliarono il 15-40, monogrado, meglio più denso perché quei cosi non hanno una vera pompa dell'olio ma gli arriva per sbattimento. Almeno così mi dissero, non ho mai aperto un motore da compressore.

Inserita:

15-40, monogrado

è multigrado!

E' chiaro che non hanno la pompa, non è un motore a scoppio... e nemmeno quelli cel'hanno tutti... hanno lo "sbattiolio" che null'altro è che un'appendice sotto la biella!

Da parte mia penso che puoi mettere qualsiasi olio, basta che non sia troppo denso, (escluso il 140 quindi :P )sennò quando sbattuto non se ne sale a sufficienza.

Inserita:

..io ho ripetuto quel che mi hanno detto, non ho esperienze dirette in merito :)

Inserita:

Grazie.

Ho provato con 15-40 si è pure silenziato-un pò- doveva essere asciutto, mai messo lubrificante dall'acquisto.

viene usato-il compressore- ad uso casalingo. Lo lacsio così sembra che vada bene.

Scusate la battuta del gasolio!! :thumb_yello:

Inserita:

..io ho ripetuto quel che mi hanno detto, non ho esperienze dirette in merito :)

e io ti volevo insegnare ;)