Del_user_109300 Inserito: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2010 Salve a tuttiCos'è e a cosa serve la resistenza di clamp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Provo a risponderti io.Le resistenze di clamp che conosco io sono le resistenze di frenatura ad es. di un sistema motore brushless-convertitore. Servono a dissipare l'energia accumulata durante il movimento e che, durante la frenatura, andrebbe a scaricarsi sullo stadio di potenza del convertitore, rischiando surriscaldamenti o danneggiamenti. Durante il ciclo di frenatura, l'energia viene dirottata su queste resistenze che possono essere interne o esterne al convertitore (potenza da dissipare più elevata). Per il dimensionamento di queste resistenze si deve conoscere l'energia cinetica da dissipare durante la frenatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_109300 Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Grazie, sapresti anche dove posso trovare della documentazione a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati