ale.riz Inserito: 7 giugno 2016 Segnala Inserito: 7 giugno 2016 Buonasera ragazzi , vi chiedo se avete mai avuto un caso di porosità in una predisposizione dual split ... ora descrivo il tutto . Oggi ho installato un dual split predisposto non da me , fatto tutte le cartelle metto in azoto 40 bar , 2 manometri in contemporanea sulle due linee . la pressione cala quasi a vista d'occhio 8 ( 7 bar in un ora ) ... controllo cartelle , split ma tutto ok Noto all'uscita dei tubi dell' nella scatola incasso per tubazioni all'esterno che è schiumata con poliuretano , ne tolgo un po' spruzzo schiuma mille bolle ed ecco la perdita nell'angolo in fondo , ma quello che mi colpisce che le bolle risalgono anche per circa 20 cm .... se fosse porosità del tubo potrebbe essere anche per tutta la linea fino allo split ? quindi meglio richiudere tutto e lasciar perdere ? poi anche l'altra linea perde . mi sembra un caso un po' particolare , due su due ... spero che la vostra esperienza e competenza possa aiutarmi..
DavidOne71 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Quote vi chiedo se avete mai avuto un caso di porosità si, tre volte nella mia carriera
click0 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 capitato, anche troppe volte fin che i lavori sono svolti da altri ma quando sono fatti dalla tua stessa ditta è anche peggio meglio che le linee le abbandoni
ale.riz Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 poco da fare quindi ??? se è poroso all'uscita dal pavimento lo sarà anche sotto ??
Frigorista modena Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Scusa Ale capisco la tua angoscia ma purtroppo non vedo altra via di prendere mazzetta e scalpello e rompere il muro per mezzo metro almeno ad escludere una rottura del tubo causata dai muratori forse quando hanno montato la cassetta. Se poi non trovi un buco nel tubo e il tubo fa bolle prenderai provvedimenti, ma finché non rompi il muro non capirai niente. Non è che si aggiusta facendo niente.....
ale.riz Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 si si chiaro , spero solo che una volta riparato non perda sotto il pavimento .....
Frigorista modena Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Intanto rompi poi ne parliamo.
ale.riz Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Ciao , fino dove ho potuto spaccare poi dovrei andare nel pavimento .... l'immagine parla , cosa ne pensate ?
DavidOne71 Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 è proprio poroso e potrebbe essere tutto cosi
ale.riz Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 GRAZIE ,.... è stato contattato l'idraulico che ha posato e mi ha dato del pazzo dicendo che non esistono tubi porosi , ed in trent'anni mai capitato , era impossibile....se né andato via a testa bassa
DavidOne71 Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 ognuno tira l'acqua al suo mulino
Messaggi consigliati