candelotto Inserito: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2016 Buongiorno ragazzi , Ho un refrigeratore della MTA modello hcg 251 potenza 26 kw alim 400V/3ph è un doppio compressore performer scroll a due circuiti in serie solo che quando uno dei compressori parte in accensione e in spegnimento mi da' come se picchiasse in testa per cui lo faccio partire in supporto all'altro solo quando l'altro chiede piu freddo ,che puo essere ? Lavora con gas R407c in bassa sui 4,5 BAR e sull'alta sui 18,6 BAR perfettamente senza rumori ma in accensione e spegnimento sembra una grattugia ho guardato pure gli assorbimenti sulle 3 fasi e lavora sui 12,6 A per fase ma ripeto in funzione/regime va bene è solo sullo spunto di partenza e lo spegnimento che fa questo difetto .... che puo' essere ? grazie a chi mi potrà aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2016 Quote ma in accensione e spegnimento sembra una grattugia è normale, per scrupolo dovresti misurare il surriscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 quello che farò appena torno la' non avevo tanto tempo, ho visto anche che la valvola di laminazione fà parecchia acqua di condensa ....questo non me lo sò spiegare .. devo vedere come lavora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 Quote ho visto anche che la valvola di laminazione fà parecchia acqua di condensa se è sulla valvola e dopo, è normale, se prima no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 allora sul surriscaldamento mi dà 3 gradi di differenza che mi sembrano pochini ...e sulla spia del liquido vedo schiuma ...mancanza di gas ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 Beh sicuramente vedere non tutto liquido è segno di scarsa resa perché alla valvola sta arrivando liquido misto a vapore e il vapore essendo già evaporato non contribuisce nell unità di tempo a "fare freddo", però in casi particolari tipo cambio gas, problemi al condensatore ecc solo la lettura del sottoraffreddamento ti dà l'idea esatta della resa del impianto, in altre parole la carica "a spia di liquido" lasciamola ai vecchi frigoristi, guardiamo avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 Quote allora sul surriscaldamento mi dà 3 gradi di differenza che mi sembrano pochini ...e sulla spia del liquido vedo schiuma ...mancanza di gas ? se la misura che hai fatto è corretta, mi fido di te, controlla: Delta T in out h2o Bulbo termostatica che sia isolato e ben saldo Se i due sopra sono ok dai uno o due giri in chiusura alla termostatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2016 Spoiler Spoiler aggiungo foto poi se riesco a ridimensionarle ne metto altre ,come si vede dalla foto il tubo e' bagnato sto facendo un macello per ste micro foto .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2016 ma hai entrambi i compressori in marcia o uno solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 solo quello che fa rumore in partenza e in spegnimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 in uscita dallo scambiatore l'acqua esce a 6,4 gradi ,la macchina parte e si accende a 12,7 e si spegne a 6,5 grad.i Un delta di 6° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Quote in uscita dallo scambiatore l'acqua esce a 6,4 gradi ,la macchina parte e si accende a 12,7 e si spegne a 6,5 grad.i Un delta di 6° Questo non è il delta La foto dei manometri non si capisce niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati