Vai al contenuto
PLC Forum

FW 6.02

Messaggi consigliati

Inserita:

Ah ok. Quindi passo direttamente a 6.02. Solo non capisco perché sul sito vengono tenute entrambe...

Inserita:

Ancora non capisci?

La 6.02 è un'anticipazione per chi vuole provare i nuovi dispositivi radio, Non hai notato che in questa versione non ci sono tutte le periferiche e quindi non è definitiva? mentre, per chi non interessano le anticipazioni, è essenziale come minimo aggiornare alla 6.00 rel. 6.01 che elimina tutti i bugs conosciuti.

Inserita:

"Non hai notato che in questa versione non ci sono tutte le periferiche e quindi non è definitiva?"

Non ho capito. Cosa intendi?

Insomma ancora non c'è chiarezza su questi firmware.

Perdonami se sono duro di testa, ma un installatore non può ogni volta telefonare a Inim per sapere cosa deve fare con i firmware nell'area riservata. E nemmeno può affidarsi a un forum. Le note di rilascio vanno sempre allegate ad ogni revisione.

Onestamente ancora non capisco perché sono presenti due firmware, invece che solo quello più recente.

Inserita:

Non fare il puntiglioso Enzox, non serve telefonare a Inim ma al minimo tenersi in contatto con i Distributori ufficiali.

Se ancora non hai capito (nonostante le molte righe che ho speso, e non inventate), e se non t'interessa la nuova parte radio, la versione definitiva e ufficiale è la 6.00 attuale e che all'interno è precisato Release 1.01.  Vedrai che quanto prima troverai le informazioni che mancano, STOP..

Inserita:

Comunque finché Inim non rilascerà note di rilascio ufficiali non procederò all'aggiornamento... Se dovessi riscontrare problemi mi rivolgerò all'assistenza.

Inserita:

Bravo, è più che giusto

però, l'aggiornamento alla 6.00 attuale, ti serve comunque per la macro escludi - includi zone che ti serve. in un altro tuo post, per la disattivazione condizionata dell'accelerometro dl MC200..

Inserita:

Lo so, ma ormai preferisco attendere ed evitare problemi...

Inserita:

panter dato che te hai contatti diretti con il produttore, non potresti proporre che gli aggiornamenti importanti e testati vengano proposti all'apertura del software smartleague?

insomma come accade per aggiornare il pc o smartphone, in questo modo chi non è del giro sarebbe avvisato senza dover diventare matto.

Inserita:

Ci si può provare Oss, ma ora è più importante le note su ogni firmware rilasciato, che verranno rilasciate quanto prima.

Guarda che tutti gli installatori dovrebbero stare in contatto col costruttore o almeno con il distributore autorizzato.

ps: ma... lo smartphone ti avvisa degli aggiornamenti sul sistema opeativo???

Inserita:

a me avvisa quando ci sono aggiornamenti firmware...me lo fa anche l'ipad ecc ecc... credo sia una cosa più che normale.

Inserita:

Comunque alla fine basterebbe inviare una email automatica a chi è registrato nell'area riservata ad ogni nuovo firmware, e allegare nell'area riservata le note di rilascio. Senza andare a modificare lo Smartleague.

Inserita:

Ho aggiornato la centrale a 6.02 però il programma mi ha raccomandato di aggiornare il ricetrasmettitore a 1.07.

O.O ma dove lo trovo??

Inserita:

L'ho già detto, tutte le periferiche non presenti nella 6,02 sono nella 6.00 (release 1.01).

La raccomandazione serve nel caso si usino le nuovissime periferiche.

Inserita:

Si, infatti per sicurezza ho aggiornato il ricetrasmettitore radio col file 6.00 attualmente presente nell'area riservata. Comunque funziona tutto regolarmente.

Inserita:

Nella 6.02 è stata aggiunta una funzione-opzione interessante per le Uscite su espansione.

L'opzione è Interblocco:

Opzione che se attivata inibisce lo stato attivo contemporaneo dei terminali associati.
E’ attivabile solo per i terminali T01, che attiva automaticamente l’opzione per T02
associato, e T03, che attiva automaticamente l’opzione per T04 associato.

L'opzione è attivabile, nell'espansione, sui terminali 1 e 3, ed è utile per comandi domotici di motori (tapparelle, tende e altro dove viene comndata l'inversione dei motori) che, prima, per attuarla servivano eventi programmabili.

Inserita:

Grazie Mario, tramite un amico che mi ha fatto quasi tutta la programmazione a banco, adesso procedo con l'acquisto del materiale.

Visto che l'ultima volta che ho acquistato materiale Inim ho fatto presente la lista dei fw, ci tengo anche stavolta a farlo, solo che noto che quelli del precedente impianto sono un po' obsoleti.

Potresti indicarmi i relativi fw?

Centrale 1050L 6,02

Tastiera alien/g 2,13

Nexus/g 3,11

smartlogos 30m 5.0

scheda di rete lan/si 4,10

espansione 5/u 1.05

ivy bf 1,12

Sono corretti? O sono da aggiornare?

Inserita:

Ciao Edoardo,

solo la Ivy-bf è da aggiornare alla 1.13

il Nexus mi risulta 3.01

Inserita:

Grazie Mario, ero convinto che il nexus era 3,11. 

Ok per la sirena.

Per la Alien/G mi confermi il 2.13 e non il 2.03?