atroxon Inserito: 8 giugno 2016 Segnala Inserito: 8 giugno 2016 Buongiorno a tutti io dovrei sostituire un vecchio condizionatore con gas R22 e con un lavaggio dei tubi pensavo di installare un Daikin Bluevolution URURU SARARA FTXZ25N sia perché ha un SEER molto alto (9,54) sia perché ha già il gas R32, per non avere nessun tipo di problematiche dopo il 2025. Mi hanno informato però che questo climatizzatore ha in più rispetto agli altri climatizzatori un quarto tubo, che, da quello che ho capito, serve per umidificare gli ambienti in inverno. Volevo chiedervi se, secondo voi, posso installare comunque la macchina con i 3 tubi che ho già, ovviamente non utilizzando la funzione umidificazione(ma solo la funzione di deumidificazione come tutti i climatizzatori), o se la macchina va comunque in blocco/errore in quanto non riconosce il quarto tubo attaccato. Purtroppo far passare il quarto tubo, nel mio caso, significherebbe distruggere mezza casa Qualcuno di voi l'ha installato mai con solo 3 tubi? come si può risolvere la problematica? Grazie per la vostra disponibilità
Erikle Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 cosa lo prendi a fare se non colleghi il miracoloso sistema di ricambio d'aria dell'ururu??? prendi un altro modello senza quella funzione quanto al gas anche nel 2025 non avrai nessun problema manco con quello a R22..io ne ho uno del 1997 se ben ricordo è a R22 l'ho installato io e non è mai stato ricaricato e non ha nessun problema con nessun regolamento figurati quello a R410a nel 2025 sarà già abbandonato anche l'R32 che è un gas che a mio a parere durerà poco
atroxon Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 No infatti l'R32 non è la cosa fondamentale per me, c'é nel pacchetto e me lo prendo. A me quello che interessa è l'efficenza energetica, preferisco investire di più nell'acquisto ora, ma risparmiare per sempre sulle bollette. Io ho ipotizzato che la deumidificazione dovrebbe farla comunque come tutti gli altri che "lavorano" con tre tubi, se il quarto servisse solo per la umidificazione posso rinunciarci tranquillamente, sempre se la macchina non va in blocco perché il quarto tubo non è attaccato Sapete indicarmi climatizzatori R32 o R410 con un SEER (9,54) simile o maggiore?
Erikle Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 ci sono anche tanti altri modelli efficienti sempre daikin se vuoi e poi non gurdare i numeri puri e crudi perchè come con le auto anche nei test dei clima anche questi nuovi qualche scapaptoia c'è
AlessandroP Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 ho appena installato diversi modelli Daikin R32 (FTXM mono e multi,FTXJ mono e Ururu sarara taglia 35) e vanno strabene ma che senso ha spendere 2500€ per un ururu sarara se non lo sfrutti a dovere quando con 1000€ meno ti prendi un FTXM (sempre a R32) ? poi a parte il discorso R32 e umidificazione/deumidificazione l'URURU SARARA (avendo un range di modulazione assurdo) è particolarmente indicato per sale grandi e soprattutto se lo utilizzi molto in pompa di calore p.s.:il mio ururu è stato installato con tutti i tubi quindi non saprei dirti ma credo possa dare errore
Messaggi consigliati