Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero combinato RN3850COX -28 freezer,frigo caldo

gisca12

Messaggi consigliati

Salve,dopo varie riparazioni in tre anni e tanti rumori strani il tecnico è arrivato alla conclusione, dicendomi che il frigo è da buttar via perchè si è rotto l evaporatore ,chiedo a Voi esperti cosa posso ancora fare,grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,questo è vero,è stato solo sostituita la scheda del termostato,e poi quando ho sentito dei rumori ha sistemato la ventola del vano freezer,poi ha misurato la temperatura nelle due celle  frigo freezer riscontrando -28 gradi nel vano freezer e+16 nel frigo,poi ha utilizzato un asciugacapelli con l aria calda sulla parete,dicencdomi cheil circuito si è vuotato,quindi irriparabile a parer suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo sig. Archimede57,cercherò di aggiornarla nella sua richiesta;difetto lamentato, rumore zona congelatore,difetto riscontrato:non effetua cicli di sbrinamento:sostituita scheda elettronica.Difetto lamentato ancora rumorosità nel nella circolazione del liquido,difetto riscontrato secondo il tecnico,rumorosità nella norma.Terza volta,ventola sganciata da albero motore ventilatore,quarto intervento non refrigerala parte frigo,difetto riscontrato; cella gonfia,circuito parzialmente scarico,perdita interna inacessibile e irriparabile a detta del tecnico,spero di

essere stato chiaro nell esporre,un grazie ancora ,Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per l attenzione,il tecnico mi ha spiegato che l olio si è interposto tra isolante e plastica interna del frigorifero.saluti a tutti Voi in particolare ad Archimede57,buona giornata

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti