Vai al contenuto
PLC Forum


computer asus non funzionante


Messaggi consigliati

Inserito:

salve ieri stavo lavorando al computer avevo solo un'app aperta e a un certo punto il computer si blocca non risponde più ne la tastiera  ne il mouse finché sono stato costretto a staccare la spina dopo quando provo a accendere il computer fa una diagnostica del pc e poi  mi da la frase " tentativi di ripristino in corso" il computer va avanti all'infinito l'ho fatto andare per due notti e due giorni ma è sempre la stessa storie il computer rimani sempre li. potete aiutarmi '?

 


del_user_231994
Inserita:

Spegni il pc e dopo averlo riacceso, seleziona l'opzione Avvia Windows7 normalmente

Inserita:

ho winows 10 e poi non me lo visualizza quel messaggio

del_user_231994
Inserita:

mi fai una foto, per cortesia, della schermata che ti appare

Inserita:

scusa ma non ho la possibilita di fare la foto della schermata ma comunque viene fuori in grande la scritta asus con lo sfondo nero e in fondo alla pagina la scritta "tentativi di ripristino in corso" con il simbolo che sta caricando

Inserita:

 

si o provato a spegnerlo ma quando lo accendo fa sempre cosi

del_user_231994
Inserita:

  Si può provare a riportare il pc alle condizioni di fabbrica

Inserita:

e propio necessario sopra ho dei file importanti

Inserita:

Ciao, prova a lanciare una live di ubuntu per vedere se hai problemi hardware.

Inserita:

Se hai la possibilita' vai sul sito di ubuntu e scarichi il sistema operativo, lo masterizzi su disco e facendo partire il pc da dvd selezioni prova sistema senza installarlo.

Questo ti permette di salvare il materiale importante che hai sull' hard disk , di solito ubuntu se rileva problemi hardware non parte, e' un aiuto per capire quello che e' successo.

Inserita:

Il mio consiglio è sostituisci il disco interno e installa il sistema a quel punto con un adattatore sata usb ti recuperi il recuperabile dall'hdd vecchio. 

Perchè probabilmente l'hdd è andato, è la soluzione più veloce e semplice.

Inserita:
Quote

Il mio consiglio è sostituisci il disco interno e installa il sistema a quel punto con un adattatore sata usb ti recuperi il recuperabile dall'hdd vecchio. 

Perchè probabilmente l'hdd è andato, è la soluzione più veloce e semplice.

 

 

Pienamente d'accordo.

A me è capitata la stessa cosa quando un virus ha corrotto il settore zero dell HDD, i dati li ho recuperati ma sul disco non si  installa più alcun sistema operativo neppure a seguito di formattazione a basso livello.

Inserita:

come faccio a recuperare il materiale dal hdd vecchio

Inserita:

Compri per pochi euro su ebay un case per hdd esterno da 2,5", ci metti dentro il tuo e lo colleghi al pc via usb

Inserita:

ovviamente non per forza su ebay, ma in qualsiasi centro assistenza informatica per max 20€ puoi acquistare un box esterno vuoto dove inserire il tuo vecchio disco, che comunque puoi utilizzare anche in altri casi.

Inserita:

stranamente e successo il giorno in cui mi era scaduto l'abbonamento dell'antivirus, può essere stato un virus a mandare in crash tutto?

Inserita:

Le cause del tuo problema potrebbero essere molteplici, un virus ha corrotto l'avvio, l'hdd per usura si è guastato, o per qualche settore danneggiato non avvia. Quindi non è facile dirti qual'è stata la causa.

Inserita:

prima di cambiare hdd c'è qualcosa altro che posso provare a fare?

  • 3 months later...
Inserita:

e non cè modo di rimuovere il virus o riparare il settore danneggiato ?

in più non mi spiego il crash 

 

Inserita:

Ciao potresti provare  all'avvio ad avviare il pc in modalita' provvisoria  e nel caso poi effettuare una scansione del sistema con qualche tool per la rimozione di virus  ecc  " di solito su usb o disco " altrimenti ti tocca usare un disco o usb con windows 10  Invece di premere il tasto per installare Windows 10, si deve cliccare il link in basso Ripara PC per trovare la funzione di reset, ossia Reimposta PC.
Dalla finestra si possono anche aprire le impostazioni avanzate per trovare altre modalità di riparazione e risoluzione dei problemi inclusi nel disco di installazione di Windows 10 

 

ovvio che all'avvio da bios dovrebbe essere impostato il lettore dvd  oppure la usb come prima periferica di avvio .. altrimenti il sistema cerchera' di avviare sempre da hard-disk

 

per entrare in modalita' provvisoria riporto quanto consigliato da microsoft con windows 10 

 

Dalla schermata di accesso

  1. Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di alimentazione 
    Icona del pulsante di alimentazione
     
     > Riavvia.
  2. Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione, seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  3. Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.
Inserita:

appena riesco provo questa procedura 

ma cè un modo per capire se non funziona  per quale  tra  queste cause: usura ,virus o settore danneggiato 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...