Ultimo80. Inserito: 8 giugno 2016 Segnala Inserito: 8 giugno 2016 Ho comprato un kit di molle per curvare I tubi, ma non capisco se si devono usare come anima da inserire nel tubo per poi curvarlo nella piegatubi manuale, oppure se si usano inserendo il tubo dentro la molla per poi curvarlo manualmente. Il dubbio mi sorge perché nel kit di 5 molle, da 1/4 in poi, non trovo nessuna molla che si possa inserire nel tubo da 1/4 come anima.
opazzo Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Nonostante i consigli dati nell'altro post che hai aperto, hai comprato delle molle piegatubi che se vuoi fare delle curve a 180 gradi servono a poco..........il 1/4 poi si piega tranquillamente a mano, ecco perchè non trovi la molla adatta, non serve......................
Ultimo80. Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Non sottovaluto i vostri consigli...anzi mi state aiutando molto e vi ringrazio tutti! Ho preso il kit di molle perché ho preso anche la piegatubi, e almeno per il tubo da 9.52mm volevo usare la molla...anche se alla fine ho curvato entrambi i tubi con la curvatubi senza nessuna molla e non si sono schiacciati...forse leggermente il tubo 9.52mm. Vorrei solo capire come si usano le molle...giusto per saperlo.
Frigorista modena Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Si infila il tubo dentro la molla adatta e si curva, il problema è che lo puoi fare solo in tratti terminali dove non hai l'isolante, altrimenti devi togliere l'isolante, infilare la molla, curvare e rimettere l'isolante.
Ultimo80. Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 @Frigorista modena Ho capito... Grazie!
Messaggi consigliati