Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

impianto tv digitale terrestre

Messaggi consigliati

Inserita:

No metti la 4 in banda terra,senza il centralino come sono i segnali ai squadrettamenti o perdite audio se il segnale è migliore puoi  optare per un miscelatore ,non hai detto niente  dei cavi ,ti faccio un esempio idraulico se un tubo e pieno di buchi difficilmente trasporterà tutta l'acqua che vi entra,ecco il cavo è il nostro tubo se non è efficiente farà acqua da tutte le parti lo stesso vale per i collegamenti .

Inserita:

grazie. non ho ancora verificato i cavi.

la 4 in banda terra???

praticamente collegando quello che avevo collegato ( seguendo vostro consiglio) in 21-35 all'uscita ho trovato 41 canali pero era squadrettato come dici tu.

Inserita:

sono andato sul tetto ed i cavi mi sembrano ok, non sono spellati o altro.

Inserita:

Comunque ti avevo chiesto un'idea dei segnali e della qualità,sui dec normalmente premi due volte info,nei tv trovi la voce in diagnostica o in ricerca manuale,alcuni lg hanno la voce diagnostica nel menù canali.

Inserita:

ciao a tutti. penso di cambiare amplificatore, perche vedo tutto a scatti anche su sky sul 5005.

di questo cosa dite??

SHINE, SHAP37 - Amplificatore 3 Ing. (1xBIII 32dB / 2xUHF 40dB), Out 108dBµV Ass. 45mA, Immune dai disturbi LTE/4G

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=nb_sb_noss?k=SHINE%2C+SHAP37+-+Amplificatore+3+Ing.+(1xBIII+32dB+%2F+2xUHF+40dB)%2C+Out+108dBµV+Ass.+45mA%2C+Immune+dai+disturbi+LTE%2F4G

grazie

Inserita:

Ciao,  attenzione che su quell'amplificatore non passa il segnale di SKY, e non centra proprio nulla con il segnale DTT, per il satellitare dovresti avere un cavo che va direttamente dalla parabola fino al decoder SKY e basta, se hai una sola presa, altrimenti 2 o 3 ma comunque per il tuo caso dovrebbero essere 2 impianti separati da come ho capito.

Per quanto riguarda quell'amplificatore che hai trovato non solo non è il massimo da un punto di vista qualitativo (sarà perché sono un po' diffidente su marche "improvvisate" e troppo economiche), ma non va proprio bene perché se non sbaglio a te serve un AMPLIFICATORE AUTOALIMENTATO (quindi con il cavo e la spina da collegare in una presa 230V come mi sembra che fosse quello che hai ora, correggimi se sbaglio).

Quello che hai trovato tu è un amplificatore semplice da palo, dovresti quindi acquistare anche un alimentatore da collegare a parte da almeno 100mA

Se vuoi andare sul sicuro, ripeto:

Potrebbe andare bene questo della Fracarro:

Articolo MBJ3656 - codice 223328   Amplif. 5 ingressi, bande I+FM+C,III+DAB,IV,V,UHF, guadagno 34dB, liv.usc.115/118dBμV

Poi vedi tu.

Inserita:

grazie, si ho fatto un po di confusione. semplicemente l'uscita dell'amplificatore ,come detto un po di post fa,va ad una morsettiera da cui partono tutti i cavi che vanno alle varie prese nelle stanze.

io vedo a scatti canale 5 ecc sul decoder della tv integrato. 

il discorso di sky riguarda il fatto che collegando l'antenna alla digital key i canali 5005 ecc li vedo a scatti lo stesso, perche il segnale non arriva dalla parabola ma dal cavo dell'antenna collegata alla digital key. correggetemi se sbaglio.....

scusate

Inserita:

questa e la morsettiera pero e da 8 invece che 4. grazie220803.gif