Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG- 37LF65-ZC non memorizza in automatico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

In un primo tempo non mi dava l'immagine, dopodichè ho sostituito un condensatore da 1000 mF scoppiato e ora l'immagine è presente.

Ora ,però, faccio la sintonia automatica, mi scarica più di 200 canali, poi, alla fine, mi dice di attendere che stà per memorizzare i canali.

Dopo qualche minuto non compare più nulla, anche se il TV resta acceso. Non risponde più a nessun comando del telecomando tranne lo spegnimento.

Allora lo spengo e lo riaccendo col telecomando. Appare la scritta "Non programmato".

Soltanto con la sintonia manuale mi sintonizza i canali, ma chiaramente in modo molto disordinato, molto lento e, mi sembra di ricordare, non oltre il canale 53.

Vorrei poterlo ripristinare. Mi pare di notare dei condensatori un pò gonfi, da 470 mF, nello chassis principale LD/PD73/75A.

E' possibile???????????? Oppure cosa puo' essere??????????????

Grazie Mille in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pui fare un reset da menu? O da SM ?

Io proverei a ricaricare il firm se lo trovi sul sito LG

Inserita:

Caro Riccardo.

Puoi spiegarmi piu' dettagliatamente come fare??? Soprattutto come ricaricare il Firm.  Scusa la mia ignoranza!!!!!

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai sul sito LG,sezione supporto ,e vedi se trovi per il tuo modello il firm da scaricare.Se lo trovi è completo di istruzioni,basta una pennetta USB da inserire nel TV e accenderlo,poi fa tutto da solo

Inserita:

Riccardo. Ho scoperto il perche' il suddetto televisore non sintonizza in modo automatico.

Essendo stato costruito nel 2008, cioe' 2 anni prima dell'entrata in vigore del digitale terrestre, era stato concepito per ricevere non piu' di 100 canali. Scaricandomene oltre 200, la memoria non e' abbastanza capiente per memorizzarli tutti.

Di conseguenza non ne memorizza neppure uno.

In alternativa si puo': o memorizzare fino a 100 canali manualmente(ma in modo disordinato, non essendo provvisto di LCN),

oppure mettere un decoder esterno. Col decoder tutto e' perfetto e il TV, logicamente, funziona come Monitor.

L'aggiornamento, purtroppo, non serve a nulla perche' non aumenta la capacita' della memoria.

Ciao a tutti e grazie ugualmente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli aggiornamenti servivano appunto a questo,ottimizzare le locazioni di memoria utilizzando lo spazio riservato all'analogico