ceio1960 Inserito: 10 giugno 2016 Segnala Inserito: 10 giugno 2016 Buongiorno, ho formulato la stessa domanda all'interno di un post che riguardava altri problemi ma ritenendo questo un problema specifico ho aperto un post ad hoc. Il TV in oggetto presenta l'immagine capovolta, esistono dei settaggi particolari magari tramite qualche menù segreto/nascosto? Codiali saluti
ceio1960 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Non è capitato a nessuno su un tv led di avere l'immagine capovolta? Non so proprio da dove iniziare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 forse in SM c'è una voce che riguarda il settaggio del pannello e dell'immagine
patatino59 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Prova a ripristinare le condizioni di fabbrica dal menu impostazioni. Sui proiettori esiste l'opzione di inversione ma sulle TV non l' ho mai vista, a meno che non si tratti di un monitor per videogiochi installabile sotto ad uno specchio. Alle brutte capovolgi la TV o la appendi al soffitto Una volta mi è capitato con Windows Media Player, ma c'era un codec corretto da installare.
ceio1960 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Grazie, dal menu accessibile ho già settato le impostazioni di fabbrica ma nulla , non so come entrare in quello nscosto per vedere lì. Sapete come si fa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 mi pare che nella sezione download c'è un file che va fatto ascoltare dal TV e lui va in SM,ci dovrebbe essere anche un video di Giggino che spiega come fare su youtube
ceio1960 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Trovata la spiegazione, però vi chiedo cosa sia da modificare ( e se c'è qualcosa da modificare più che altro).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 io non lo so,mai capitato finora,aspetta altri pareri
3kek1 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 non e' che hai ricollegato male il cavo lvds? Mi sembra difficile ... pero' alcuni schermi hanno un segnale che lungo il predetto cavo dice se lo schermo e' capovolto o no, anzi l'immagine.
ceio1960 Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Ho pensato anche a questo ma l'ho staccato solo lato main e se lo giro fa delle pieghe strane
3kek1 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quote se lo giro fa delle pieghe strane un po' piu chiaro? Non intendo che l'hai capovolto, ma io x esempio ho in casa un tv di un ***o (che Quelo lo fulmini) che mi ha venduto un tv con il nastro con le terminazioni sollevate (piste).. dicendo che non gli aveva fatto nulla di male..
ceio1960 Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Intendo che se cerco di girare il flat dal lato Main (l'unico lato dal quale il flat è stato estratto) il flat stesso non si presenta più steso bene ma ritorto, quindi non devo averlo girato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 poi se l'avessi invertito sicuramente sarebbe comparso del fumo
ceio1960 Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Anche..... quindi il cavo è da scartare.
Elettroda Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 ricaricare il firmware ??? tramite usb .....a patto che lo trovi...
Elettroda Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 esiste nel sito della LG : http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-37LS5600 Software File(Version 03.41.26) The latest firmware file for upgrade [Applicable Model] -scarica il file : Software_File(Version_03.41.26).zip 59,275K -scompatta e metti il file ottenuto ,con estensione .epk , dentro un pendrive usb da 1/2 GB max. -metti pendrive usb nella tv. -vai nel menu della tv , sezione aggiornamento o upgrade e scegli aggiornamento da USB -lascia fare tutto alla TV , anche se ci impiega molti minuti ; -assolutamente non spegnere la TV durante l'aggiornamento. -al riavvio della TV fare di nuovo tutte le impostazioni. declino ogni mia responsabilità in merito alla procedura sopra descritta. consultare comunque il manuale utente.
3kek1 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Allora se non hai capito presumo tu hai un cavo lvds e non una piattina a nastro, in questo caso diventa piu' raro il problema cavo. Pero' se parli di stesto bene/ritorto mi fai pensare che hai un lvds a nastro e allora devi controllare le terminazioni..
ceio1960 Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 @Elettroda: non riesco a trovare il menu per l'aggiornamento Ho trovato comunque che la versione installata è la stessa: 03.41.26 quindi suppongo che non sia da aggiornare. Ho provato a connettere anche la rete e funziona. Solo sempre immagine capovolta.
Luigi Di Donato Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Non ho letto tutta la discussione, su un samsung, un cliente ha smanettato sul menu di servizio , ha avuto lo stesso problema, mi e' bastato fare un reset di fabbrica.
Elettroda Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 L'aggiornamento non servirebbe in quanto aggiornamento della versione del firmware , Quote quindi suppongo che non sia da aggiornare .....ma per rimettere le cose apposto nel service menu. Come dire .....una ripulita alle impostazioni come dice Luigi, un reset di fabbrica sarebbe necessario. il reset dal menu' utente sarebbe "light" .....invece ricaricare il firmware sarebbe "hard"
ceio1960 Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 @Luigi: reset di fabbrica più volte tentato, senza esito, purtroppo! @Elettroda: lo farei volentieri, ma non riesco a raggiungere nessuna voce dove mi fa caricare il FW da USB. Ho scaricato il FW e l'ho messo nella USB FORMATTATA e vista dal TV, viene vista ma non mi dà possibilità di aggiornamento. Ho anche creato la cartella LG_DTV come da altre parti richiesto, ma uguale risultato. In pratica non mi compare un menu di aggiornamento SW/FW tramite USB (sicuramente sarò io a fallare). In questo momento ho collegato un DTT esterno e .... RIBALTATO SOTTOSOPRA..... il tv e naturalmente si vede corretto. Mi vergogno da solo però ad appendere un tv a gambe all'aria.
Elettroda Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 domanda : ma entrando nel service menu con il file audio e cavo IR, le scritte del service menu le vedi anch'esse capovolte ???
Elettroda Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 da ricerca effettuata : -nel service menu, modificare la voce : HV FLIP >> deve essere >> 1 in alcuni casi chiamata anche VERTICAL FLIP o IMAGE FLIP o MIRROR.
Messaggi consigliati