3kek1 Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Ci sono altre anomalie? I canali li tiene in memoria?
causicurti Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 ciao, devi trovare la soluzione nel service menù.
ceio1960 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 @IElettroda, ho fatto il cavo di Luigi ma con un jack stereo ed un led piccolo e NON funziona, mi approvvigiono dei materiali corretti e riferisco. @davp, si, oltre a non tenerli in memoria non li sintonizza nemmeno, ma l'ingresso scart funziona e quindi userei questo (o l'HDMI) con un decoder. Il tv è mio e potrebbe anche starmi bene così anche se mi girano le scatole; ho cercato una scheda (aperto anche apposito post ma con risultato negativo) ma NON mi ha risposto nessuno e non voglio buttare soldoni con acquisti non sicuri ( sono stato già bruiciato). @causicurti, grazie anche a te ma per ora non sono riuscito ad entrare in SM. Resto con antenne in ascolto.
3kek1 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Mi sembrava infatti, c'e' la eeprom che ha qualche difetto per cui per ora e' inutile che cerchi di entrare nel SM, tanto il firmware non riuscirebbe a registrare il profilo default nell stessa, ho infatti avuto qualche dubbio gia' dall'altro thread che hai aperto circa il fatto che hai tentato un reset con il corto, non e' da escludere che tu abbia fatto male il corto e che possa aver danneggiato la eeprom o cio' che la pilota. Sono anch'io in crisi con un tv, non so se acquitare una mobo nuova visto il costo.. ma non e' ipotesi da scartare nel tuo caso per me, perche' ricordo che avevi anche altri problemi..
ceio1960 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Grazie davp, la eeprom L'HO sostituita ed è da questo punto che il difetto si è manifestato. Sono certo però che: 1) è stata montata correttamente 2) il cc è stato fatto fra, e solo fra, i pin 5-6 come suggerito in più post. Potrebbe essere che non siano questi in pin? Non penso ma siccome tu sei più ferrato te lo chiedo. Non avrei problemi a ordinarne un'altra e ri-sosituirla. Il tv è mio e vorrei sistemarlo. Sarei disposto anche alla sostituzione della Main visto che ha anche il difetto nel ritardo all'accensione ma a un prezzo accettabile. Togliendo tutti i difetti......... la qualità dell'immagine è molto buona. Proverò in ogni caso ad entrare in SM per curiosità, oppure pensi che ci riusirò nemmeno?
3kek1 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Non posso conoscere tutte le EEPROM ma penso rispettino lo standard di piedinatura, c'è il dubbio che si tratti di un chip fasullo o difettoso, possibile? Hai preso lo stesso identico modello di chip? Mi pare esistano da 5v e da 3v, nei TV LCD penso siano sempre 3v. Visto che non posso esaminare più di tanto non mi ripeto sul consiglio di prendere una main, ma lei e' l'indiziata maggiore mi sa. E' facile anche che si rifiuti di entrare in modalità' servizio se non può' leggere valori nella mem.
ceio1960 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Grazie davp, quindi il fatto di non riuscire ad entrare in SM con il led mini e con il jack stereo potrebbe NON essere dovuto ai componenti utilizzati ma bensì proprio alla memoria. Ripeto che potrei ordinare/sostituire la eeprom ma penso andrei incontro ad un insuccesso. Il chip che ho ordinato era PROPRIO quello indicato dallo schema e che era presente in ES*O. Ripeto che la sostituzione è stata verificata ed è corretta. Sono "de coccio" e mi approvigionerò di led ir 5mm e di jack 3,5 MONO e ritenterò di entrare in Service sparando il file di Luigi. Se si ostinasse a non entrare in SM sarebbe un altro sintomo che a difettare possa essere la Eeprom, come da te suggerito.
ceio1960 Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Acquistato jack mono e led IR 5mm senza risultato; ho usato sia il pc che uno smartphone. vedo ancora se è recuperabile la vecchia eeprom, se sì provo a rimetterlae vedo se almeno l'immagine si stabilizza. Continuo a cercare la main.
ceio1960 Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2016 Provato a rimontare EEprom originale ( non faceva difetto rovesciato): non cambia nulla, sempre rovesciato. Nessuno sa darmi consigli sull'acquisto della main?
il mago Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Ciao, ma che estensione ha il file audio per entrare in service ?? hai letto bene il post di gigi ??
ceio1960 Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Ciao io uso qusto: "LG_service_code_irdaLED.wav" ha dimensione 22.32 byte, se tu ne hai uno che funziona SICURAMENTE me lo puoi inviare? Ho creato il cavetto con il jack mono ed un led IR 5mm, inserisco il jack nel pc, punto verso il TV e lancio il file (dura pochissimo) ma senza esito. Sbaglio qualcosa? Cosa? Per quanto riguarda la tua domanda circa la lettura del post di gigi ti chiedo quale post? se intendi quello della pagina precedente in questa discussione in cui mi si dice di fare un reset di fabbrica ti rispondo di SI' l'ho letto e ho aftto ma senza esito se invece intendi altro post ti chiedo gentilmente di linkarmelo. Ripeto che sarei disponibile alla sostituzione della main ma nessuno nè ne ha una da vendere e nemmeno riesco a sapere dove reperirne una con sicurezza di funzionamento; tu hai suggerimenti. In alternativa VERAMENTE appenderò il tv al rovescio tramite sipporto.
ceio1960 Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ciao "il mago" non ho visto risposte, Se ciò che ho fatto/scritto è tutto corretto mi dai una risposta per cortesia ?, significa che purtroppo non altra scelta che .... appendere a testa in giù il tv visto che la main non la trovo. saluti a tutti
Elettroda Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 bisogna entrare assolutamente nel menu service : sicuro che l'unica procedura per entrarvi sia solo quella tramite file wave/diodo IR ??? magari tramite sequenza da telecomando ....
ceio1960 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2016 In rete ho trovato solo questa, anche se mi fa strano; anche per me potrebbero esserci alternative "sconosciute".
ceio1960 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Ho provato con un mare di modi ma niente. Ci vorrebbe qualcuno pratico di LG. Dato che sono un testone mi secca tantissimo non riuscirci.
il mago Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Ciao, il file audio wave lo hai lanciato da pc per entrare in service ??
ceio1960 Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Ho creato il cavetto con il jack mono ed un led IR 5mm, inserisco il jack nel pc, punto verso il TV e lancio il file (dura pochissimo) ma senza esito; ho anche alzato il volume.
angla Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Alternativa da 10 €.... MELICONI FULLY 8 RC Inserimento del Codice 1555 LG 37LS5600 Funzioni disponibili e Tasti programmabili 250 In-stop 251 In-start 255 Ez-adjust https://www.youtube.com/watch?v=reUEi6laRnA
Messaggi consigliati