eltractortranese Inserito: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2016 salve, questo tv ha come difetto l'assenza dell'immagine, con audio ok, aumentando la ug2 compare la ritraccia con sfondo tutto nero, ho escluso un problema al verticale e all'orizzontale in quanto non si nota la classica linea chiusa verticale o orizzonatale. quindi ho controllato il finale video montato sullo zoccolo del cinescopio tda6107jf che è alimentato a 200v, allora ho pensato di sostituirlo però mi hanno venduto il tda6107q senza risolvere il problema, la mia domanda è se sono intercambiabili? p.s. chassis cs1130 ho cambiato anche il quarzo dell. ic della croma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 i tda dovrebbero essere equivalenti ,cambia forse la piegatura dei piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 sono identici come piedinatura, quindi il problema potrebbe essere la croma a questo punto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 il 200V è presente? Controlla la resistenza in serie ad esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 quindi ho controllato il finale video montato sullo zoccolo del cinescopio tda6107jf che è alimentato a 200v......avevo già controllato. ho spostato la mi attenzione sul ic tda8843 sui segnali rgb in uscite trovo una tensione di 0.9, ho provato a scaldarlo e ora le tensioni di rgb sono salite sui 2v e si vede, sarà l ic difettoso o l'alimentazione non è giusta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 aggiornamento, i 5v che arrivano sul tuner e quindi sulla croma sono 4,7v,seguendo la linea dei 5 v ho visto che dal regolatore 7805 escono 4,9v nel quale dovrebbero entrare 7,5v che in realtà sono 7,2v, quindi ho sostituito il condensatore da 2200 mf 25v pensando fosse usurato, ma la tensione non è salita. p.s. la tensione di alimentazione +b è precisa a 140v. .! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 anche il TDA processore video è difettoso credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltractortranese Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 allora ho risolto cambiando il condensatore c70 da 100mf 35v posto sul finale verticale, ora però l' immagine è leggermente deformata.p.s. i 5v che a me sono 4,7v tali sono rimasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 vedi se in SM si può correggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati