Vai al contenuto
PLC Forum

Smartlan si

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sto configurando una 10/50 6.0 con a bordo una smartlan si 4.10.

Non riesco a leggere / scrivere la pagina smartlan però con la centrale comunica ( l'ho anche programmata ) , credo sia per questo motivo che non riesco a collegarmi con l' app alien.

aiuto...

Grazie

Inserita:

Ciao, che significa che non riesci a leggere scrivere con la centrale ma l'hai programmata? Immagino che tu l'abbia programmata tramite lan quindi Ping e controllo centrale sono andati a buon fine vero? Cosa non riesci a dare quindi? 

Un consiglio: prima di fare test da remoto e con app devi essere sicuro che nella tua rete locale funzioni. 

Inserita:

Ciao non riuscivo a leggere la pagina smartlan dal software di programmazione

ma mi è stato detto che riguarda la smartlan g quella pagina.

Comunque sono riuscito a configurare l app e funziona

Grazie

Unico dubbio che rimane è configurare router per abilitare il servizio ddns inim .

Inserita:

Ddns Inim è ancora in prova ma per il momento funziona solo su smartlanG, ciao.

Inserita:

Hai risolto con altri dns almeno per prova??

Facci sapere

Inserita:

Sinceramente sto temporeggiando per il cloud..

Comunque ho parlato con dei colleghi che utilizzano dyn dns ( a pagamento )

con esito positivo

Appena torno sul posto vi aggiorno

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

Ciao alla fine ho usato un servizio dns a pagamento e funziona............

Qualcuno ha notizie per ddns e cloud INIM ?

Grazie

Inserita:

mi aggancio al post per sapere se qualcuno ha usato dyndns.it nella versione free ,ho cominciato a usarlo e funziona ma non so per quanto tempo durerà

Inserita:

Io uso il ddns di no-ip che da a disposizione 3 host gratuiti per sempre. L'unica pecca è che ogni 30gg bisogna riconfermare gli indirizzi per non farseli cancellare, ma ormai sono mesi che li uso e funzionano che  è una meraviglia!!!

Inserita:

AndreaSimo85, mi togli una curiosità per favore?

Il ddns di no-ip che estensione ha?

Mi sono registrato anch'io nonostante il mio router supporti questo sito ma non so perchè non riesco a farlo funzionare.

Inserita:

Puoi scegliere tra varie estensioni , ultimamete ho usato         .ddns.net        .pultroppo e' da qualche mese che si e' costretti come dice Andrea a fare il login da pc , cosa difficile da spiegare a un cliente che usa solo la app per accendere e spegnere la centrale

Inserita:

Grazie sicurezza.com. Cioè vuoi dire che ogni volta che voglio collegarmi alla centrale del cliente questo deve NECESSARIAMENTE effettuare il login da pc. Se è così ho lo stesso problema anche io, quindi la configurazione è corretta.

Una curiosità, si può fare il login anche da un altro pc? Sarebbe bello....

Inserita:

No , volevo dire che se usi come ddns NO-IP, devi fare il log-in con il pc per tenere il servizio attivo ,non e' necessario farlo sul pc nella rete locale della centrale

• 4 months later...
Inserita:

Ciao in attesa del cloud...  qualcuno ha usato il servizio ddns inim ?

Io mi sono registrato 

mi chiedevo però come si inserisce nel router un host inim visto che il router mi propone i soliti dyndns o no-ip ecc. ?

Grazie