tool70 Inserito: 5 febbraio 2010 Segnala Inserito: 5 febbraio 2010 (modificato) ciao a tutti,volevo sapere se con un inverter ingresso monofasico 220 v e uscita trifasica 220 v era possibile gestire 3 motori con le seguenti caratteristiche:il primo a 220 -50v trifase da hp 0,33-rpm 1410 autofrenante che deve compiere anche inversioni rotazioneil secondo a 220 -50v trifase da hp 0,30 rpm 1360 autofrenanteil terzo da 220-50 v trifase da hp 0,30 rpm 1320Se la cosa fosse fattibile mi indichereste su che tipo di inverter mi dovrei orientere?Grazie x (=per) le risposte. Modificato: 5 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
thinking Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Cosa intendi per gestire?Un motore alla volta?Tutti e 3 contemporaneamente?Spiega meglioCiao
tool70 Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Tutti e 3 contemporaneamente,ma a cicli alternati,in ogni caso non tutti e 3 nello stesso momento,xchè appunto seguendo un ciclo di funzionamento della macchina,prima interverrà un motore per x tempo,poi fermatosi questo interverrà l'altro e così via.Il quadro comandi è elettromeccanico,privo di elettronica(ancora con relè e temporizz. vari.)
Livio Orsini Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) 1 - Non usare "x" in luogo di "per" e altre simili abbreviazioni da SMS, sei già stato corretto da un moderatore ma non ti emendi. Lo vieta il regolamento perchè rende i messaggi meno comprensibile; inoltre è molto irritante per chi deve leggere. Da ultimo il risparmio di tempo e fatica è zero.2 - Veniamo all'oggetto della tua domanda.Da quello che scrivi si intuisce che in pratica, non disponenedo di una linea trifase, vorresti usare l'inverter come fosse la linea elettrica. Dai dati che riporti, un inverter da 1kW monofase-trifase dovrebbe essere sufficiente ed avere un minimo di margine di sicurezza.Per la marca oramai sono quasi tutti abbastanza affidabili, almeno i produttori più noti. Poi dipende molto da cosa è reperibile nella tua zona. Io mi orienterei su Mitsubishi o Omron-Yaskawua, ma è una mia preferenza. Modificato: 5 febbraio 2010 da Livio Orsini
Messaggi consigliati