ceio1960 Inserito: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2016 Buongiorno, il tv presenta il led rosso regolarmente acceso, pigiando l'ON il led diventa verde e PER POCHISSIMO TEMPO si vede la schermata con il logo Hannspree, poi tutto buio ma audio OK. Mi viene da supporre che le lampade siano OK altrimenti non dovrei vedere nulla nemmeno per poco, cosa potrei vedere? Scheda alimentazione JC229GR12ED - T22BW-N1b Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2016 non è detto,può andare in protezione proprio per qualche lampada.Prova a inibirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Come si fà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 devi vedere che integrato monta l'inverter e poi in didattica tv segui le procedure per inibirlo. Ma è per caso un tv a led? In tal caso dimentica quello che ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2016 Oltre quello che ha detto Riccardo, controlla con una lampada se noti sullo schermo (poco visibile) se c' è l' immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Agtgtiornamento: l'integrato è un OZ9938 ma il pin 3 dove dovrei collegare una R da 10K in parallelo ad un C in realtà è vuoto! Ho trovato anche la sigla del trasformatore: DARFON2033R920007 con a parte anche sarigrafato:2374302605P ma su espo non lo trovo, potrei adottare qualche equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 sicuro che conti i pin nel verso giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Aggiornamento 2: ho trovato che il pin3 dell'OZ9938 passava sotto l'IC e andava verso una R da 10K e di qui verso un C smd; ho inserito i // a questo una r da 10K come da istruzioni, il tv si accende e invece dispegnersi immediatamente l'immagine compare e scompare al ritmo di 1 secondo circa; naturalmente ho spento il tutto. Non noto parti dello schermo più chiare o più scure come se le lampade fossero OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 forse scarica qualche portalampade,prova ad escluderle una alla volta,tanto la protezione è tolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2016 Continuando le prove ho visto un "fil di fumo" e non sono riuscito a capire da dove veniva perchè ho subito spento. Ora con protezione inibita e lampade inserite l'immagine è presente fissa ma penso che fra un po' se insisto mando tutto in fumo. Non voglio mettere e togliere la protezione perchè ho già rotto il condensatore e l'ho sostituito con un 2,2uF con il - verso la R da 10K smd. Sono sempre più convinto del trasformatorino ma la sigla non dice nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2016 Qualcuno sa dirmi dei siti dove trovare i trasformatorini Darfon? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati