Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin buoni e cattivi.

Blanik

Messaggi consigliati

Sono in vendita sul noto sito. Il venditore afferma che i suoi sono della serie "buona", cioé prodotti in Europa, mentre ne esiste una serie omonima qualitativamente più scadente prodotta in Cina. Dice che, aprendoli, la differenza appare evidente. Orbene, se volessi acquistarlo (quello "buono"), da cosa potrei capire che non mi ha rifilato quello cinese? Qualche foto? Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

In generale il marchio CE certifica fatto in Europa, se è falsificato pure il marchio e non sono fatti in Europa si tratta di truffa, e non penso che la Daikin si presti ad una truffa simile, sempre sia la stessa Daikin che li fa fuori Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il marchio CE c'è ovviamente sui Daikin destinati al mercato europeo in qualunque posto siano costruiti

Daikin ha stabilimenti in tanti posti esempi repubblica ceca giappone tailandia malesia e pure in cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ho seri dubbi sulla tua affermazione Erikle, che senso ha scrivere CE se poi è stato fatto in Cina scusa?

Il CE ( ovviamente non falsificato) mi prova proprio che non è stato fatto, ad esempio, in Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

"

marcatura CE non implica che un bene sia stato prodotto entro l'area SEE, bensì che ne è stata verificata la conformità alle normative europee previste (ad esempio, le norme armonizzate relative alla sicurezza) prima della sua commercializzazione. Inoltre la marcatura segnala che il produttore ha verificato la conformità del bene a tutti i requisiti fondamentali previsti dalle direttive inerenti e relative a sicurezza, igiene e rispetto dell'ambiente. Qualora le direttive lo prevedano, la conformità di un prodotto può, inoltre, essere valutata da un ente terzo certificato.

Nel caso di importazione di prodotti fabbricati in paesi extra UE (ad esempio la Cina) è l'importatore che, prima della prima messa in commercio (anche se fosse verso un distributore nel caso sia diverso dall'importatore stesso), deve accertare la conformità alla direttiva. Qualora poi l'importatore vendesse a suo nome all'interno della UE, deve riemettere anche i documenti obbligatori previsti a cominciare dalla dichiarazione di conformità[7]. Qualsiasi responsabilità relativa al prodotto marchiato comunque ricadrebbe sull'importatore."

Allora hai ragione Erikle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Daikin ha una linea più economica destinata di solito ai centri commerciali o alla vendita in rete,riconoscibile dalla scritta "Siesta" sull'unità interna.Le macchine senza questa scritta dovrebbero essere della linea alto livello:che poi provengano dallo stabilimento della Cina o da quello della Malesia non dovrebbe centrare.Correggetemi se sbaglio colleghi.

Comunque se hai il modello esatto ti sappiamo dare delucidazioni attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non sbagli Andrea,Daikin ha 37 centri di produzione sparsi per il mondo,io non so dove costruiscono tale pezzo e dove lo assemblano.

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin effettivamente sui modelli di basso costo usa la stessa sigla almeno la prima parte per articoli anche diversi esteticamente e prodotti sia in europa che nella ex mcquay e pure in cina e su questi ultimi mi sembra che non ci scrivano nulla su dove sono fatti

Politica commerciale a mio parere suicida

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il progetto è valido, il luogo di produzione è irrilevante.

Non credo che un Daikin prodotto in Cina possa differire in qualche modo da un Daikin della medesima serie prodotto in Germania o a Trezzano sul Naviglio.

Pure Electrolux fa le lavatrici a Porcia ma non per questo sono qualitativamente migliori, anzi, fanno più schifo delle asiatiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina il corriere mi ha consegnato il climatizzatore. Ho dato un'occhiata al manuale di installazione e non mi è sembrato il massimo in quanto a chiarezza. In particolare mi  sembrerebbe di capire che per tubazioni di lunghezza entro i 10 metri non c'è bisogno i aggiungere gas oltre a quello già contenuto nell'unità esterna. Sbaglio?

RXB35C5V1B più FTXB35C2V1B.

Link al commento
Condividi su altri siti