Vai al contenuto
PLC Forum


Forse ho danneggiato i cavi di rame del mio impianto


umus

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vi prego aiutatemi, ci sto impazzendo da una giornata intera, in pratica ho smontato una vecchia tripolare sip dal muro svitando le viti di ritenzione e quelle dei braccetti metallici a cui si appoggiavano i fili di rame che escono dal muro (bianco e rosso) per controllare la presenza di jumper o fusibili per migliorare il snr ma non c'era nulla. Riavvito tutto seppur non in maniera ottimale (non stringo troppo e metto i cavi alla buona, non in maniera precisa) e da 9mega di portante passo a 3! Rismonto e rimetto meglio i fili, stringo (forse troppo) ma niente, sempre 3 mega. Ci riprovo tre volte ma nulla, allora esco e prendo una presa rj11, la attacco al muro e non cambia nulla. Ho rotto i cavi mi sa, ma non sembra, però penso sia fragile il rame. Che devo fare aiuto!! Li devo spellare o tagliare? Ho provato a collegare il router ad altre prese e piglia 9 mega pieni.. ho fatto un casino? grazie
BWujtxp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere che la tratta che fa quella presa era già degradata (anche se a vedere non sembra); oppure che nel maneggiare i cavi hai spezzato il conduttore in rame e ora c'è un cattivo contatto.....però questo devi vederlo tu tastando i conduttori se l'anima è spezzata.

 

Hai provato a collegarla e lasciare la presa aperta? Non è che quando hai chiuso hai "morsicato" i cavi con la vite di fissaggio a muro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Per queste cose mi sono fatto un telefono tradizionale con cavo terminato a coccodrilli che uso come tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...