del_user_83838 Inserito: 11 giugno 2016 Segnala Inserito: 11 giugno 2016 Ho «rimediato» causa mancato utilizzo un lettore DVD Irradio DVX-122U. Sto, però, riscontrando vari problemi con la lettura dei dischi DVD -/+RW registrati col mio dvd recorder LG. Nel momento in cui inserisco il disco nel lettore la partenza si avvia, appare il menù e la riproduzione parte ma, dopo alcuni minuti iniziano i blocchi d’immagine seguito da schermo nero...il tutto dura si e no un secondo, poi la riproduzione riprende per poi ri bloccarsi poco dopo. Nel momento in cui la riproduzione si blocca l’icona play(il classico trangolino) sul display si spegne, per accedersi appena riparte la visione. Ho provato a vedere i dischi su altri lettori senza mai avere il minimo problema, ho pure provato a masterizzare i dischi con un altro dvd recorder ma i problemi perdurano. I problemi, come accennato, li ho sia coi dischi -RW che con i +RW indipendente dalla marca degli stessi, mentre non dovrei averne su quelli acquistati...almeno credo. La scheda tecnica indica la compatibilità sia coi DVD-RW che con i +RW. Che problema potrebbe esserci? Il prodotto è ormai fuori garanzia, quindi non posso portarlo in assistenza per farlo controllare. Possibile che il lettore, pur avendo il maschio Irradio, sia una cineseria di qualità discutibile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 è sempre una cineseria,puoi provare a ritoccare la taratura del laser per " aumentargli un po' la vista"
del_user_83838 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Quote è sempre una cineseria,puoi provare a ritoccare la taratura del laser per " aumentargli un po' la vista" Ok...ma come?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 dovrebbe esserci un trimmerino ,anzi due,sull'ottica laser.Occorre individuare quello per i DVD e ritoccarlo leggermente (qualche grado) in senso orario. Per tentativi successivi si può ottimizzare la lettura del laser (non sempre ci si riesce). L'importante è segnare con un pennarello indelebile e sottile la posizione iniziale del trimmer in modo da riportarcelo e ripartire nel senso opposto nel caso le cose peggiorino. E' sottintenso che occorre avere una certa pratica ed esperienza nel fare queste operazioni,pena il danneggiamento irreversibile dell'unità laser stessa
del_user_83838 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Acquistando qualcosa di marca, tipo Philips o LG, si hanno prodotti migliori o sono sempre la stessa cosa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 ormai l'elettronica è solo cineserie,però con questi marchi si ha almeno la garanzia di un fabbricante che ha una rete di assistenza vasta e duratura
del_user_83838 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Quote ormai l'elettronica è solo cineserie,però con questi marchi si ha almeno la garanzia di un fabbricante che ha una rete di assistenza vasta e duratura In teoria pure l'Irradio dovrebbe averlo...ma al 90% sono passati i classici due anni della garanzia. Nel momento in cui cancello un dvd rw meglio cancellare solo il file presente o formattare il dvd?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 i riscrivibili hanno un ciclo finito di cancellazioni/scritture,ogni formattazione viene considerata una scrittura,quindi....riscrivi direttamente
del_user_83838 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Quote i riscrivibili hanno un ciclo finito di cancellazioni/scritture,ogni formattazione viene considerata una scrittura,quindi....riscrivi direttamente Il che dipende anche dalle marche.
asor Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Salve, chiedo informazioni al riguardo, ho un lettore DVD Sony, ho problemi quando inserisco un cd si vede tutto schermo nero, subito dopo si sentono solo 3 brani e si spegne in automatico, quale sarà il problema che devo fare. In attesa di una vostra risposta le porgo distinti saluti. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 è vietato dal regolamento accodarsi,aprire sempre una discussione per ogni apparecchio
Messaggi consigliati