Stefano Silian Inserito: 11 giugno 2016 Segnala Inserito: 11 giugno 2016 Buonasera, grazie per ospitare un mio quesito che spero con la vostra preparazione risolverete. Abito in una palazzina di 8 appartamenti dove vi è una parabola con un LAN ad 8 uscite con 8 cavi che scendono direttamente dalla parabola alla presa sat nell'appartamento. Ora vorrei utilizzare il myskyhd e scendere un altro cavo è impossibile in quanto non ci sono altre uscite libere nel LAN. La mia idea era di affiancare un SRC al LAN esistente nella parabola ed utilizzare il cavo che attualmente è utilizzato nel LAN per l'SRC. La mia domanda è se sia possibile affiancare un SCR ad un LAN nella medesima parabola e se questo comporta problemi per gli altri utenti. Grazie a tutti.
giacomocastelnuovo Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 quello che chiami lan, si chiama lnb, non è possibile montarne due sulla stessa parabola, e ricevere il medesimo satellite; le antenne che vedi con due lnb, ricevono due satelliti diversi. Ora veniamo alla tua soluzione: più economica, monti un nuovo disco con lnb scr, e ti colleghi con il tuo cavo, oppure chiedi se c'è qualche condomino che non usa il sat, e infili un'altro cavo. Soluzione migliore, ma molto più costosa, sostituisci lnb a otto uscite, monti un lnb quad H/V, e un multiswitch ibrido (universale/scr)
felix54 Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Se ho intuito bene, il cosiddetto "Lan" è un multiswitch . Lo deduco dal fatto che nel titolo è stato menzionato un LNB e solo in seguito ha aggiunto "Lan". Se così fosse, sarebbe sufficiente aggiungere un multiswitch scr a quello esistente.
patatino59 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Il tipo di LNB montato, ad 8 uscite indipendenti NON consente espansioni di impianto economiche ! Il condominio penso che non accetterà modifiche costose su un impianto funzionante. Le indicazioni di giacomocastelnuovo sono corrette.
Stefano Silian Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Scusate si intendevo sempre LNB non so perchè poi abbia scritto LAN Intanto grazie per le risposte. Credo di capire che chiedere ad un condomino se rinuncia alla presa SAT sia quantomeno inopportuno. Aggiungere una parabola con lo SCR si potrebbe fare ma necessita di approvazione condominiale. Avevo infine pensato ad una parabola da 50 o 40 cm da posizionare sul terrazzino a livello pavimento in modo da non vedersi dall'esterno visto che non ho ostacoli davanti e sono ad un' altezza di 1000 metri. Pensate che sia sufficiente una parabola così piccola per avere una discreta visione? ps:x Giacomocastelnuovo:quanto potrebbe costarmi la soluzione che mi hai proposto con un lnb quad H/V, e un multiswitch ibrido (universale/scr) ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 è un po' piccolina,basta una debole pioggia per squadrettare l'immagine o non vedere nulla
giacomocastelnuovo Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 circa 150 € di materiale (forse anche meno)
Stefano Silian Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Ancra grazie a tutti Credo che opterò per una seconda parabola con SCR da mettersi sul tetto dopo aver sentito l'amministratore mi sembra la soluzione migliore essendo individuale e non compromette nulla di quanto già in essere per gli altri condomini.
Messaggi consigliati