antoniob Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Ciao a tutti, si parla di una AEG Lavamat Clara SL, classe 1984. Da un po' di giorni, dopo un lavaggio eseguito normalmente e aver svuotato il cestello dai panni lavati e richiuso l'oblò, capita che dopo una mezza giornata trovo il cestello pieno di acqua. Avete idea di cosa controllare? E' da sempre installata in una casa di campagna: temo che il problema sia legato al calcare, alcuni giorni fa infatti sostituivo la resistenza nello scaldaacqua da 50lt. e notavo che il suo interno era pieno per 1/4 di calcare, terra e residui vari. Grazie
lupolamberto44 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 non vorrei sbagliarmi per me è l'elettrovalvola sporca che lascia passare un filo di acqua che con il tempo ti riempie il cestello prova prima a soffiarle poi a cambiarle
Omissam74 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Concordo in pieno. Se sono smontabili, smontale.
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Concordo anch'io, al 100%. Tienitela stretta!
antoniob Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Sono stato oggi in AEG per acquistare il ricambio: purtroppo non è più disponibile e la pulizia della vecchia non ha dato i risultati sperati. Anche li mi hanno consigliato di averne cura e di cercare tra i ricambi non originali. Per caso avete idea del part number da googlare? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Un'elettrovalvola qualunque con gli attacchi elettrici, l'orientamento (a 90 o 180° tra ingresso ed uscita) e il fissaggio a telaio adatto va benissimo.
antoniob Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Per futura referenza, allego l'immagine della elettrovalvola originale: è a 90°. Una domanda: le due connessioni (a filetto e liscia) della elettrovalvola hanno diametro standard? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Il filetto sicuramente, l'altra è molto probabile.
Messaggi consigliati