camyct Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Salve come da titolo possiedo un tv sharp lc46xl2e e da parecchio tempo ho sullo schermo degli aloni cioè come dei rigonfiamenti come quando un cartone si bagna e si gonfia. Cosa è ?,si puo sistemare? meglio posso sistemarlo ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 forse si sono deformati i fogli dei filtri polarizzatori sovrapposti al pannello lcd e si sono create bolle d'aria. Non ho mai fatto questo tipo di intervento,sicuramente occorre smontare il pannello e agire (se si può ) sulla planarità dei fogli stessi ,facendo attenzione a non scambiarne l'ordine e non sporcarli. Se il TV è datato e hai in programma di riacquistarlo a breve,io tenterei,magari si riesce a sistemarlo più facilmente di quanto si pensi
camyct Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Ciao Riccardo purtropppo non riesco a caricare una foto. Si l'impressione e propio come se sia entrata dell'aria. all'inizio era una bolla quanto un pollice poi piano piano questa bolla si è allungata formando una lunga bolla che da lato sinistro della tv va verso il centro, ho notato che all'inizio appena accendo la tv è molto evidente poi piano piano con li calore della stessa tv si assottiglia ma non scompare del tutto. Certo la tv ha 8 anni ma non ho in progamma di sostituirla e non vorrei far peggiorare la situazione col mio intervento. con il fai da te non sono messo male ma non ho mai aperto una tv lcd ma aprendo il pannello non entra più aria tra i fogli? come poi faccio a farla uscire ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 se non hai alcuna esperienza desisti.Rompere irrimediabilmente un pannello lcd è cosa facilissima anche per gli esperti. Convivi col problema fino alla sostituzione del TV al primo grosso problema
camyct Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 ok accetto il consiglio,sai nel frattempo ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto €150 mi hanno detto sostituiamo i deflettori. i deflettori sono i fogli che sono dentro il pannello?
camyct Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Comunque secondo me tu ci hai azzeccato e magari da mani esperte è un problema di nulla risolvibile senza cambiare nulla. € 150 non ne vale la pena...tengo cosi....grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 sì,i deflettori sono i fogli trasparenti sovrapposti al pannello lcd
Messaggi consigliati