Vai al contenuto
PLC Forum

sharp lc46xl2e schermo con aloni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve come da titolo possiedo un tv sharp lc46xl2e e da parecchio tempo ho sullo schermo degli aloni cioè come dei rigonfiamenti come quando un cartone si bagna e si gonfia.

Cosa è ?,si puo sistemare? meglio posso sistemarlo ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse si sono deformati i fogli dei filtri polarizzatori sovrapposti al pannello lcd e si sono create bolle d'aria.

Non ho mai fatto questo tipo di intervento,sicuramente occorre smontare il pannello e agire  (se si può ) sulla planarità dei fogli stessi ,facendo attenzione a non scambiarne l'ordine e non sporcarli.

Se il TV è datato e hai in programma di riacquistarlo a breve,io tenterei,magari  si riesce a sistemarlo più facilmente di quanto si pensi

Inserita:

Ciao Riccardo purtropppo non riesco a caricare una foto.

Si l'impressione e propio come se sia entrata dell'aria. all'inizio era una bolla quanto un pollice poi piano piano questa bolla si è allungata formando una lunga bolla che da lato sinistro della tv va verso il centro, ho notato che all'inizio appena accendo la tv è molto evidente poi piano piano con li calore della stessa tv si assottiglia ma non scompare del tutto.

Certo la tv ha 8 anni ma non ho in progamma di sostituirla e non vorrei far peggiorare la situazione col mio intervento.

con il fai da te non sono messo male ma non ho mai aperto una tv lcd :toobad: ma aprendo il pannello non entra più aria tra i fogli? come poi faccio a farla uscire ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non hai alcuna esperienza desisti.Rompere irrimediabilmente un pannello lcd è cosa facilissima anche per gli esperti.

Convivi col problema fino alla sostituzione del TV al primo grosso problema

Inserita:

ok accetto il consiglio,sai nel frattempo ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto €150 mi hanno detto sostituiamo i deflettori. :huh:

i deflettori sono i fogli che sono dentro il pannello?

Inserita:

Comunque secondo me tu ci hai azzeccato e magari da mani esperte è un problema di nulla risolvibile senza cambiare nulla.

€ 150 non ne vale la pena...tengo cosi....grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,i deflettori sono i fogli trasparenti sovrapposti al pannello lcd