debhh147 Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta. Ho un televisore uhd con ricevitore satellitare integrato. La tv è un hisense 55k681. Ho inserito la smart cam HD Tivusat con la tessera gold. Avendo anche un decoder mysky, ho utilizzato la parabola sky..il cavo che scende dalla parabola è collegato ad uno splitter, e poi un cavo che parte dallo splitter alla mia tv. E poi sempre alla tv ho collegato il cavo dell'antenna. Premesso che sono una principiante, ho provato a settare nella ricerca canali su hot bird ma non trova nulla di nulla... credo sia un problema di impostazioni, perchè per il resto funziona tutto Potete aiutarmi?
roll.59 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Ciao ,il vecchio my Sky funziona ?????? Elimina lo splitter e riprova senza quest'ultimo !!!!
debhh147 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 sisi funziona, ma l ho staccato dallo spillter (quando è attaccato mi funziona e vedo tutto bene)... non posso collegare direttamente il cavo della parabola alla tv perchè non mi arriva, è corto
giacomocastelnuovo Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 devi selezionare la porta unicable, se sul mysky, hai le porte 1 e 2, sul tv metti la porta 3
antoniopev Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 come detto sopra devi solo trovare la porta scr esatta prima fai andare il tv poi accendi sky e vedi se hai problemi se riscontri problemi cambi le porte da 1-2 a 2-3 oppure 3-4 ieri si è guastato il mio vecchio samsung e ho preso anche io un un hisense da 43 pollici e devo dire che è un buon prodotto visto il costo che l'ho pagato 399€ mi ha dato molte soddisfazioni in primis ricevo correttamente i 2 ch in 4K hevc sui 13 est e poi ha altre cose interessanti non lo paragono a modelli costosi che sicuramente hanno qualcosa di meglio
debhh147 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 ecco ho trovato come si cambia la sorgente,ma come si setta? Ho mysky collegato in hdmi 3...scusate ma non mi raccapezzo proprio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 devi andare nel menu di settaggio satellite,poi trovare la voce lnb e selezionare unicable porta 3
debhh147 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 non ci sta il settaggio delle porte. vi allego gli screen poi mi esce segnale 60% (quando mi va bene) e canali trovati : 0
roll.59 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 ......secondo devi leggere le istruzioni del tv e li trovi tutto oppure ma non azzardarti ad andare avanti se non c'equello che cerchi ,prova ,nella prima schermata :IMPOSTAZIONI AVANZATE
debhh147 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 impostazioni avanzate, purtroppo, non c'entra niente
roll.59 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 e si .....hai ragione non c'entra niente !! Quindi vai a riguardarti le istruzioni del TV !!!!! Comunque ,io non penso che al tv ci sia la possibilita di settare la porta scr dedicata !!!
debhh147 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Letto.. E riletto.. Ma non dice niente. Ho scritto qui perché so che è un forum di competenti,non perché sono pigra a leggere le istruzioni. Se ci fosse stato scritto non vi avrei disturbato. Credo di sbagliare i settaggi e da incompetente chiedo a voi. Madò che tragedia 'sto satellitare
roll.59 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Quote Ho scritto qui perché so che è un forum di competenti ...di competenza c'e' ne tanta .quello che non abbiamo e la sfera di cristallo. Allora ,ricapitoliamo :il cavo sat ,connesso al MySky : funziona ---lo stesso cavo connesso al tv : funziona ---se colleghi il cavo allo splitter dopo, non funziona piu' niente vero ??????? Oppure non e' cosi ' !!!!!!!!!! Puoi mandare una foto di questo splitter ????
debhh147 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Mi scuso se è sembrata una frase offensiva. La situazione è questa... il cavo arriva allo splitter.... dallo splitter ho 2 cavi.. uno su sky (e funziona) e l'altro va al tv che non prende nessun canale satellitare
roll.59 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Non ti preoccupare nessun problema. Veniamo a noi ,con lo splitter connesso ,sky funziona mentre il tv no. Però se elimini lo splitter ed attacchi solo il tv ,funziona : giusto ???
debhh147 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Splitter connesso: sky funziona, ma tv non riceve satellitare... se tolgo lo splitter non mi arriva il cavo satellitare alla tv e quindi ho dovuto optare per lo splitter per avere una sorta di prolunga... ho comprato poco fa un altro splitter, con 4 uscte sta volta..e non va sky da questo splitter e persiste il problema alla tv
roll.59 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 ,ma il tv non ha mai funzionato ???? Potrebbe essere lo splitter che non passa la cc per il tv .pero se adesso hai staccato tutto e rimesso un altro splitter ,diventa un problema capirlo !!! La foto dello splitter non si ingrandisce e quindi non si vede bene
debhh147 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 il tv ha funzionato con lì'antenna normale.. mai provato col satellitare... ho rimesso lo splitter a 2 e sky rifunziona... ti ho messo la foto di entrambi gli splitter
roll.59 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Quindi il tv da solo con il sat non ha mai funzionato..
debhh147 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 No mai, è la prima volta che provo
roll.59 Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 allora : o e' come ti dicevano ,che devi settare la porta giusta , oppure il tv non e abilitato a ricevere il segnale scr ( dalla parabola ti arriva questo " tipo" di segale perche' hai il MySky ),e quindi non si puo' vedere Per ovviare a tutto cio' dovresti andare sulla parabola spostare il cavo di discesa sull'lnb all'altra uscite che c'e' e connetterlo direttamente al tv pure tramite splitter ma con passaggio cc. Poi rifai la ricerca canali sat e vedi che succede
Messaggi consigliati