Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd samsung LE37S81B (R)

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prego anticipato....per cosa? :blink:

Inserita:

scusate non sono tanto bravo allora ho un problema con un tv lcd samsung modello LE37S81B  monta una mainboard BN41-00876b mi si vede tutta grigia cosa posso cominciare a controllare?WP_20160612_12_27_00_Pro.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il fusibile sulla T-con e vedi se monta un AS15 come IC buffer.

L'audio c'è ,vero?

Inserita:

si è tutta finzionante si vede solo cosi la tcon non è che è integrata sulla mainboard o dove la trovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è sotto uno schermo metallico ,il cavo LVDS dalla main arriva a lei

Inserita:

ok intanto ti ringrazio faròquesto controllo e ti aggiorno se monta as e il fusibile è buono mi consigli di cambiarla o sostituire as

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sei in grado di cambiare l'AS15,cambialo,spendi qualche euro soltanto

Inserita:

ok ci proverò vedremo come andra a finire poi vi aggiorno grazie gentilissimo

Inserita:

salve ho fatte le due prove che lei mi ha detto il fusibile é buono la 12v ce al fusibile ho dissaldato as15-f lo già acquistato appena mi arriva lo metto su e vi faccio sapere grazie

Inserita:

salve allora ho fatto la sostituzione del as15-f e la tv è tornata nuova grazie della vostra disponibilità e cortesia comunque non è stato facile un consiglio che vi chiedo un buon flussante da comprare me lo consigliate o cosa va udato per non far saldare tutti insieme

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorre una punta fine e mano ferma,poco stagno

Inserita:

si infatti io lo dissaldato con la stazione ad aria calda e lo saldato con un micro saldatore a punta fine e o messo un po di flussante gel 

Inserita:

salve una domanda sulla tv in questione i colori non sono del tutto ottimali  può essere residuo di flussante che fa i capricci o qualche saldatura cosa mi coonsigli di fare all inizio sembra vedersi bene poi o cercato di regolarla un po pero o rimane troppo scuso o i colori troppo accesi un consiglio grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le saldature con lente o microscopio,e pulisci delicatamente i pin dal flussante con alcol isopropilico e spazzolino