Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 prego anticipato....per cosa?
giampyy Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 scusate non sono tanto bravo allora ho un problema con un tv lcd samsung modello LE37S81B monta una mainboard BN41-00876b mi si vede tutta grigia cosa posso cominciare a controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 controlla il fusibile sulla T-con e vedi se monta un AS15 come IC buffer. L'audio c'è ,vero?
giampyy Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 si è tutta finzionante si vede solo cosi la tcon non è che è integrata sulla mainboard o dove la trovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 di solito è sotto uno schermo metallico ,il cavo LVDS dalla main arriva a lei
giampyy Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 ok intanto ti ringrazio faròquesto controllo e ti aggiorno se monta as e il fusibile è buono mi consigli di cambiarla o sostituire as
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 se sei in grado di cambiare l'AS15,cambialo,spendi qualche euro soltanto
giampyy Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 ok ci proverò vedremo come andra a finire poi vi aggiorno grazie gentilissimo
giampyy Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 salve ho fatte le due prove che lei mi ha detto il fusibile é buono la 12v ce al fusibile ho dissaldato as15-f lo già acquistato appena mi arriva lo metto su e vi faccio sapere grazie
giampyy Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 salve allora ho fatto la sostituzione del as15-f e la tv è tornata nuova grazie della vostra disponibilità e cortesia comunque non è stato facile un consiglio che vi chiedo un buon flussante da comprare me lo consigliate o cosa va udato per non far saldare tutti insieme
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 occorre una punta fine e mano ferma,poco stagno
giampyy Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 si infatti io lo dissaldato con la stazione ad aria calda e lo saldato con un micro saldatore a punta fine e o messo un po di flussante gel
giampyy Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 salve una domanda sulla tv in questione i colori non sono del tutto ottimali può essere residuo di flussante che fa i capricci o qualche saldatura cosa mi coonsigli di fare all inizio sembra vedersi bene poi o cercato di regolarla un po pero o rimane troppo scuso o i colori troppo accesi un consiglio grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 controlla le saldature con lente o microscopio,e pulisci delicatamente i pin dal flussante con alcol isopropilico e spazzolino
Messaggi consigliati