Lucarbt Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Salve a tutti, sono nuovo del forum e cercavo aiuto per la parte del cablaggio del logo. Sapete linkarmi qualche esempio pratico di cablaggio(parte di comando)? collegamento alimentatore/logo ed espansione (protezione logo) va previsto un interuttore ed anche un fusibile? INGRESSI: -sensori(a 3 fili) -pulsanti(doppio pulsante premuto contemporaneamente che avvia il sistema per lavorare in sicurezza) -fungo di emergenza USCITE:(penso di deverle interfacciare con relè per evitare ritorni di corrente e quindi proteggere le uscite del Logo!vorrei capire se la catena per attivare un motore è corretta uscita logo/relè/teleruttore/motore(se il motore è collegato ad un teleinvertitore è indifferente in quale delle 2 bobine mi collego con l'uscita del relè??) Essendo alla prima esperienza forse sono stato poco chiaro.. Grazie in anticipo. Luca
Blackice Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Attenzione,il LOGO NON può essere utilizzato per gestire le sicurezze e le emergenze macchina,non dispone delle specifiche certificazioni.
rfabri Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Fai attenzione al consiglio di blackice, però molto dipende che tipo di installazione è e che uso devi farne, se hai già il materiale logo alimentatore espansioni relè e teleruttori , fai il tuo programma con logo softconfort poi lo provi senza potenza ossia senza il 400Vac, se il tutto funziona prova con il motore, naturalmente protteggi il tutto con mt e fusibili adatti potenza ed ausiliaria, per i collegamenti puoi comandare direttamente i teleruttori con il logo purchè sia con uscite a relè, bye
Messaggi consigliati