Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio riarmo automatico

kleanthes

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , 

avrei necessità visto che non sono un esperto di ricevere alcuni consigli da parte vostra , abito in un appartamento del 2007 ed ogni tanto capita che il salvavita si stacchi quando viene ripristinata la corrente elettrica dopo che questa è mancata.

Ho notato che alle volte quando torna l'elettricità scatta sia il salvavita che il magnetotermico C16 , altre volte è successo che al ripristino della corrente elettrica sia saltato solo il C10.

La cabina elettrica è praticamente attaccata al palazzo quindi non so se puo' essere dovuto alla vicinanza e dei lavori di manutenzione che eseguono che magari al loro riarmo dia una tensione iniziale maggiore.

Pensavo di installare il Gewiss  GW95651P  può andare bene o è troppo?

In allegato il mio quadro.

PS: Un mio collega mi ha consigliato di installare dei limitatori di tensione a valle del contatore.

Grazie per gli eventuali consigli

2016-05-28-PHOTO-00004771.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi un piccolo OT. Vedere un centralino del 2007 fatto ancora con un diff in testa come generale mi fa un pò tristezza.

Tornando in topic, prima di stravolgere il centralino e spendere soldi ci sarebbe da capire perchè si hanno queste aperture degli interruttori considerando che avvengono anche in modo eterogeno ovvero a volte i MT a volte il diff altre tutti e due. Farei prima una verifica su tutto l'impianto e poi eventualmente far fare una verifica anche di cosa succede in cabina, ma solo se il problema non è solo tuo ovvero se questi problemi li hai solo tu e non anche gli altri appartamenti del palazzo asserviti dalla stessa cabina probabilmente quest'ultima c'entra poco.