scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 però se una macchina lavora male e l'olio diventa acido certo che si buca, negli impianti moderni tutto è sottodimensionato e la richiesta di prestazioni è sempre crescente
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 L'olio diventa acido se nel circuito rimane umidità, per quello si deve fare il vuoto, ma le brasature non si bucano per olio acido ma perché non si fanno a regola d'arte. Una brasatura a regola d'arte è ETERNA, senza se e senza ma.
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 io e tu che non lavoriamo quasi mai con le cartelle siamo fortunati, visto che le giunte di solito sono il punto debole e le brasature fatte bene sono eterne, ma al momento sto diventando matto nel capire perche alcuni evaporatori mi si bucano diventando formaggio svizzero e il vuoto è fatto correttamente, vuoto finale 20pascal, modena tu che ne pensi???
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 L'alluminio è corroso ad esempio dall ammoniaca, quelli che stanno in frigo che contengono pesce si bucano spesso ad esempio.
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 niente allumio rame puro al 99.9 percento rilevato dalle analisi
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 è quello che penso pure io ma non riesco a riscontrarlo, due stesse macchine stesso rame in una l rame diventa verde e blu e non ha nessuna perdita l'altra spuntano macchie rosse e perde, non ne vengo a capo
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ma non potrebbe essere una partita difettosa?
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 mmmm non spiega la corrosione di colore di cui il rame non si ossida! dovresti vederlo.. appena posso ti mando una foto. la mia teoria è che ilrame è difettoso e poroso aspira umidità l'acidità aumenta e diventa tutto come emmenthal
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ma questo evaporatore bucato quanti anni ha? Che hanno detto i fornitori?
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 da sei mesi a un anno il fornitore dice che è rame puro e le analisi pure tubi 8x0,5 r134a a -18°
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Si ma non ha nessuna idea il fornitore??
scinty Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 purtroppo no suppone che il rame sia stato attaccato da qualcosa ma non si trova una spiegazione
Frigorista modena Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Per me dice così ma è un pezzo difettoso e pur di togliersi la responsabilità tira fuori la cosa misteriosa.
piero84 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 vorrei sapere se su clima 12000 inverter con gas r410a e possibile aggiungerlo o per forza fare il vuoto + la ricarica completa?
Frigorista modena Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Se non ci sono perdite e vuoi che il clima abbia la massima resa stabilita in fabbrica devi per forza VUOTARE TUTTO, fare un vuoto fatto bene e ricaricare al grammo come previsto dai costruttori, altrimenti se ti accontenti fai una carica a manometro aggiungendo il gas ma scordati la resa massima.
Messaggi consigliati