Vai al contenuto
PLC Forum

Necessità cambio gas climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserita:

però se una macchina lavora male e l'olio diventa acido certo che si buca, negli impianti moderni tutto è sottodimensionato e la richiesta di prestazioni è sempre crescente

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Frigorista modena

19

• joule 70

15

• scinty

8

• Erikle

5

Frigorista modena
Inserita:

L'olio diventa acido se nel circuito rimane umidità, per quello si deve fare il vuoto, ma le brasature non si bucano per olio acido ma perché non si fanno a regola d'arte.

Una brasatura a regola d'arte è ETERNA, senza se e senza ma.

Inserita:

io e tu che non lavoriamo quasi mai con le cartelle siamo fortunati, visto che le giunte di solito sono il punto debole e le brasature fatte bene sono eterne, ma al momento sto diventando matto nel capire perche alcuni evaporatori mi si bucano diventando formaggio svizzero e il vuoto è fatto correttamente, vuoto finale 20pascal, modena tu che ne pensi???

Frigorista modena
Inserita:

L'alluminio è corroso ad esempio dall ammoniaca, quelli che stanno in frigo che contengono pesce si bucano spesso ad esempio.

Inserita:

niente allumio rame puro al 99.9 percento rilevato dalle analisi

Frigorista modena
Inserita:

Ah ok, correnti vaganti?

Inserita:

è quello che penso pure io ma non riesco a riscontrarlo, due stesse macchine stesso rame in una l rame diventa verde e blu e non ha nessuna perdita l'altra spuntano macchie rosse e perde, non ne vengo a capo

Frigorista modena
Inserita:

Ma non potrebbe essere una partita difettosa?

Inserita:

mmmm non spiega la corrosione di colore di cui il rame non si ossida! dovresti vederlo..  appena posso ti mando una foto. la mia teoria è che ilrame è difettoso e poroso aspira umidità l'acidità aumenta e diventa tutto come emmenthal

Frigorista modena
Inserita:

Ma questo evaporatore bucato quanti anni ha?

Che hanno detto i fornitori?

Inserita:

da sei mesi a un anno  il fornitore dice che è rame puro e le analisi pure tubi 8x0,5 r134a a -18°

Frigorista modena
Inserita:

Si ma non ha nessuna idea il fornitore??

Inserita:

purtroppo no  suppone che il rame sia stato attaccato da qualcosa ma non si trova una spiegazione

Frigorista modena
Inserita:

Per me dice così ma è un pezzo difettoso e pur di togliersi la responsabilità tira fuori la cosa misteriosa.

• 4 weeks later...
Inserita:

vorrei sapere se su clima 12000 inverter con gas r410a e possibile aggiungerlo o per forza fare il vuoto + la ricarica completa?

Frigorista modena
Inserita:

Se non ci sono perdite e vuoi che il clima abbia la massima resa stabilita in fabbrica devi per forza VUOTARE TUTTO, fare un vuoto fatto bene e ricaricare al grammo come previsto dai costruttori, altrimenti se ti accontenti fai una carica a manometro aggiungendo il gas ma scordati la resa massima.