Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto vk 116...problema al motore? ?


noemalibia

Messaggi consigliati

Salve,come da titolo ho un folletto vk 116,credo il primo modello forse....era di mia mamma...comprato appena uscito...dunque...vecchissimo!!

Nonostante gli anni ha sempre funzionato benissimo,qualche giorno fa quando l ho spento ho sentito odore di "polvere"molto forte....ma non c ho fatto troppo caso.

La volta dopo iniziava ad esser rumoroso e a puzzare di bruciato,l ho smontato per vedere non ci fosse qualcosa di incastrato...ma nulla...ho cambiato il.sacchetto.anche...nulla...alla fine ho smontato.anche "la testa" pensando ci fosse qualcosa di incastrato nella ventola/motore....perche dava l idea di sforzare...nulla!

Se lo.accendo fa 1 puzza tremenda e da l impressione che stia per esplodere o comunque che stia tirando le cuoia il motore......

Capisco sia vecchio...ma secondo voi ha ancora speranze???

Sarà il motore da sostituire? ?

Ho letto che lo.stesso modello lo vendono ormai ad 1 centinaio d euro..con garanzia addirittura...dunque pensare di portarlo in 1 centro autorizzato e magari spenderne di piu mi scoccerebbe.....non ho 1 laurea in ingegneria...ma come ho smontato il.tutto e ho rimontato...non credo serva esser laureati per cambiare il.motore (che ho visto costa anche 1 trentina d euro).....ma prima di procedere vorrei chiedere a chi ha piu esperienza di me se magari non sia qualcos altro.... (anche se io nella testa ho trovato solo il.motore attaccato ad 1 ventola)

Grazie a chi saprà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps:mi scuso per aver postato 2 volte....ma non mi ero resa conto di non essere loggata al primo tentativo....e ora non riesco a cancellare la prima discussione da "utente anonimo".......:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...